Con il nuovo anno già iniziato da poco più di una settimana, ennesimo incipit che, si spera, arricchisca la nostra anima all’erta con brezze di cambiamenti dalla natura oltremodo propizia, mentre ormai le festività hanno raggiunto il loro triste epilogo aggiungendo, alla nostra memoria, un ulteriore ricordo dal sapore dolceamaro capace di renderci euforici negli istanti malinconici della vita, dopo aver ideato, inoltre, le bozze dei progetti per tenere testa al 2019 nell’esatto mood da cavallo vincente, giunge sempre l’ora di ritornare alle abitudini del quotidiano, doveri giornalieri stemperati dal comune piacere per la lettura che, ringalluzzita dalle segnalazioni presenti nella nostra rubrica Tra gli scaffali con…, riceve il giusto sostentamento per consentire a noi stessi di affrontare quella routine a cui vorremmo, molto spesso, sottrarci senza voltarci indietro.

Perciò, non dovete sorprendervi se Leggereditore, Genesis Publishing, Quixote Edizioni, Newton Compton Editori, la collana TimeCrime di Fanucci Editore, la collana Nero Italiano di Fanucci Editore, Fanucci Editore, Quixote Translations, Amazon Publishing, Fazi Editore, Garzanti, Triskell Edizioni e La Nave di Teseo abbiano deciso di accogliere, a braccia aperte, il nostro sentito desiderio da condannati a morte, elargendoci inediti spunti(ni) da divorare in un sol boccone.

 
 

 
 

Il mese scorso, verso la conclusione del 2018, per Leggereditore è tornata Deborah Begali con l’attesissimo sequel di Georgiana, dal titolo Il 6 di Oxford Street: nel presente secondo volume, l’autrice renderà i suoi lettori partecipi di un agghiacciante segreto che aleggia su questo numero civico, un enigma che potrebbe destabilizzare fortemente l’amore tra Georgiana e Lucas. Riusciranno i due personaggi principali del romanzo storico a sbaragliare il fato avverso che sembra volerli accompagnare ad ogni costo?

Titolo: Il 6 di Oxford Street

Autrice: Deborah Begali

Casa editrice: Leggereditore

Data di pubblicazione: 20 dicembre 2018 (ebook)

Collana: Collana Narrativa

ISBN: 978-88-3375-015-6 (cartaceo)

Costo: 4.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook)

Sinossi: Inghilterra 1817. Lucas Benedict e Georgiana Eagle, finalmente marito e moglie, si godono la luna di miele nel Mediterraneo a bordo della Thalia. Non tutto, però, procede secondo i piani. Nonostante i numerosi scali e le distrazioni offerte dal viaggio, Georgiana non riesce a non pensare alla sua famiglia: la mancanza di notizie dall’Inghilterra le fa sospettare che qualcosa di terribile sia accaduto ai suoi cari. Come se non bastasse, anche Lucas si comporta in modo anomalo, alternando nei confronti della moglie inspiegabili fasi di ostilità a momenti di inarrestabile passione. Georgiana ignora che un terribile segreto lo perseguita da molto tempo e rischia di compromettere il loro futuro insieme. L’oscuro e raccapricciante passato del capitano Benedict, infatti, è tornato a farsi vivo, e il tormento legato alla sua casa natale, il 6 di Oxford Street, rende Lucas insicuro e spietato, pronto a qualsiasi cosa pur di evitare che la sua adorata moglie ne rimanga invischiata.
Riuscirà l’amore tra lui e Georgiana a essere più forte del destino avverso e a contrastare la dispotica Lady Asheby, capace di tenere sotto scacco ogni mossa di Benedict?

Biografia dell’autrice: Deborah Begali vive a Verona, dove si è laureata in Lettere e culture dello spettacolo e lavora nel campo della comunicazione. Amante della cultura ottocentesca, legge compulsivamente Jane Austen, adora viaggiare e vedere film anni Novanta. Cura un portale dedicato alle recensioni di parchi a tema, la sua seconda grande passione dopo i romanzi storici. Con Leggereditore, ha già pubblicato il suo romanzo d’esordio, Georgiana.

 

Dopo la pubblicazione di Un adorabile bastardo, Melissa Spadoni torna nelle uscite Leggereditore con Frammenti, la storia di Fanny che, sebbene possa assomigliare a una ragazze con normali interessi e usuali abitudini come tante altre, si scopre essere un’anima in fuga da ben dieci anni, una donna che, per tutelare la propria persona, si è imposta di mentire pur di proteggersi, celando al meglio delle sue capacità i minuscoli tasselli facenti parte del mosaico a cui appartiene da sempre.

Titolo: Frammenti

Autrice: Melissa Spadoni

Casa editrice: Leggereditore

Data di pubblicazione: 22 dicembre 2018 (ebook)

Collana: Collana Narrativa

ISBN: 978-88-3375-016-3 (cartaceo)

Pagine: 298

Costo: 4.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook)

Sinossi: Fanny, 29 anni, è una ragazza come tante altre. Lavora in un cinema multisala, esce ogni tanto con le amiche, le piace correre, cucinare e coccolare il suo fedele cane Magnus. Sembra felice, senza particolari problemi, ma nessuno sa che in realtà Fanny è in fuga. Sono dieci anni che si nasconde in una città che non è la sua, dieci anni che osserva allo specchio una persona che non riconosce più e che mente, anche sul proprio nome, a chiunque incontri. Quando è ormai convinta di essere finalmente al sicuro, di aver ingannato tutto e tutti, la sua vita apparentemente tranquilla inizia piano piano a sgretolarsi. Prima con il sopraggiungere di Sloan, un vicino di casa misterioso e sospetto che Fanny non riesce proprio a capire né tantomeno a evitare; poi con l’arrivo di un nuovo, piccolo e orribile frammento proveniente proprio da quel passato che si è tanto sforzata di seppellire.
Riuscirà Fanny a sconfiggere i demoni che da dieci anni governano i suoi incubi e a ricomporre tutti i frammenti della propria vita per tornare, finalmente, la vera sé stessa?

Biografia dell’autrice: Nata a Senigallia, in provincia di Ancona, Melissa Spadoni ha sempre avuto la passione per la lettura, la scrittura e il disegno. Nel 2014 ha pubblicato Midnight Kiss, il suo primo libro illustrato per ragazzine, con la casa editrice Il Ciliegio, a cui hanno fatto seguito Goldy. Una ragazza complicata e Un Natale scintillante, breve spin-off a sfondo natalizio (Elister Edizioni 2016). Dotata di notevole fantasia, ha scritto e pubblicato in self su Amazon numerose storie: Lasciati amare, Non sono un angelo, Ricomincio da te, Afire Love, Afire Soul, My Perfect Man, The Season Trilogy (trilogia, nata e cresciuta sulla piattaforma di Wattpad) e il primo dei suoi seguiti, Tienimi Con Te. Con Leggereditore ha già pubblicato Un adorabile bastardo.

 

Arriva finalmente in libreria il romanzo che sta spopolando su Wattpad, vincitore del Wattys 2016 nella categoria Letture da divorare e dell’Italian Writers Award 2017 nella categoria Best Popular Story: tra le pagine di Unpopular, figlio di china nato dalla magnetica penna di Freya Dakets, il pubblico avrà l’occasione di conoscere Zoe, una ragazza nerd dal sarcasmo facile che suddivide le persone in categorie ben definite, dando loro una sorta di etichetta che, forse in rarissimi casi, potrebbe essere smentita dal famoso detto L’apparenza inganna.

Titolo: Unpopular

Autrice: Freya Dakets

Casa editrice: Leggereditore

Data di pubblicazione: 12 dicembre 2018 (ebook) / 2 gennaio 2019 (cartaceo)

ISBN: 978-88-3473-743-9 (cartaceo)

Pagine: 288

Costi: 4.99 euro / 14.00 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Zoe è una ragazza sarcastica e nerd che ama incasellare le persone in categorie. Per lei esistono i nerd, le cheerleader senza cervello e i giocatori di football che considera degli “scimmioni con un ego smisurato”. Quando però si trasferisce in una nuova città, a casa del nuovo compagno della madre, è costretta a cambiare il suo punto di vista. Il suo fratellastro, Kyle, è un giocatore di football che non fa che combinarle scherzi. Zoe passerà gran parte del suo tempo con lui e i suoi migliori amici, nonché compagni di squadra: Logan, Dave e Seth. Dopo l’odio iniziale, grazie a loro capirà che nessuno è come si mostra all’esterno.

 

Quanti di voi stavano attendendo con trepidazione che Leggereditore pubblicasse il settimo volume della serie KGI di Maya Banks? Nel nuovo capitolo della saga dal titolo Forgiato nell’acciaio, già disponibile dal 2 Gennaio di quest’anno, conosciamo più da vicino Uomo di ghiaccio, leader di un team che risulta, persino agli occhi dei suoi compagni di squadra, un enigma ancora da risolvere, e Maren Scofield, la dottoressa che collabora con i sopraddetti e con la quale l’uomo potrebbe scoprire la più spaventosa delle sue paure, l’amore e le conseguenze della sua manifestazione.

Titolo: Forgiato nell’acciaio

Serie: KGI #7

Autrice: Maya Banks

Casa editrice: Leggereditore

Data di pubblicazione: 12 dicembre 2018 (ebook) / 2 gennaio 2019 (cartaceo)

ISBN: 978-88-6508-994-1 (cartaceo)

Pagine: 400

Costi: 4.99 euro / 16.00 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Jackson Steele, leader di un team del KGI, soprannominato Uomo di ghiaccio, è un enigma che nemmeno i suoi compagni di squadra riescono a sciogliere. Le sue emozioni sono bloccate e nulla e nessuno sembra in grado di scalfirne il carattere gelido e duro come l’acciaio. Nessuno tranne Maren Scofield, dottoressa che collabora col KGI e unica donna in grado di abbattere le sue difese, minacciando di rompere quel freddo imperturbabile per cui Steele è leggendario. Lui è determinato a non permetterglielo, ma quando Maren è in pericolo, rapita da un pazzo ossessionato da lei, Uomo di ghiaccio non può lasciare a nessun altro il compito di proteggerla e metterla al sicuro. Tra loro sta nascendo qualcosa, ne è sicuro, eppure sente di non essere ancora pronto a svelarle i suoi segreti e ad accettare i cambiamenti che questo comporterebbe. Steele ha una decisione da prendere, forse la più difficile della sua vita: rinunciare a Maren oppure affrontare ciò che più lo spaventa: l’amore.

 

In un Medioevo italiano burrascoso, pieno di insidie e poteri in guerra, Giulia Abbate per Leggereditore presenta un racconto avvincente, ricco di colpi di scena, violenza e amori illeciti, delle vicende di una donna forte che rifiuta di piegarsi: La cospirazione dell’inquisitore ruota attorno alla vita della giovane vedova Elisa, una donna che, seppur destinata al convento come impone il buonsenso, decide di testa sua la modalità con cui perpetrare la sua esistenza a questo mondo, un susseguirsi di avvenimenti che la porteranno sia sull’orlo del baratro, a causa delle accuse di stregoneria, sia verso il fiorire dell’illecita passione nata nei confronti dello stesso inquisitore a cui ella dovrà rispondere.

Titolo: La cospirazione dell’inquisitore

Autrice: Giulia Abbate

Casa editrice: Leggereditore

Data di pubblicazione: 12 dicembre 2018 (ebook) / 2 gennaio 2019 (cartaceo)

ISBN: 978-88-6508-993-4 (cartaceo)

Pagine: 388

Costi: 4.99 euro / 16.00 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: All’alba del XIV secolo, in un feudo isolato tra i boschi della marca papale, la vita della giovane vedova Elisa è sull’orlo del baratro. La sua più cara amica Gisella è stata arrestata con l’accusa di stregoneria, e l’infamia rischia di coinvolgere anche lei. Sopravvissuta a un’infanzia luttuosa, vedova dell’antico signore del feudo e madre di una figlia nata già orfana, secondo il buonsenso Elisa dovrebbe lasciare il mondo per entrare in convento. Invece lei resiste, per sua figlia e per sé stessa, con la speranza battagliera in un futuro migliore. E quando nel feudo arriva un potente inquisitore papale, la sua speranza si fa più concreta. Riccardo appartiene a un nobile casato milanese e prima di diventare frate domenicano è stato un uomo d’armi, esperto del mondo in tutti i suoi aspetti. L’attrazione tra i due scoppia inesorabile, ma l’inquisitore ha un compito difficile da portare a termine: da lui dipendono la vita o la morte di Elisa, e niente e nessuno potrà condizionare le sue decisioni. Riuscirà Elisa a scalfire il cuore indurito di Riccardo e a trovare in lui un alleato contro il destino che sembra tramarle contro?

 
 

 
 

Ormai Susy Tomasiello è una presenza costante ne La Nicchia Letteraria, sia in qualità di autrice poiché Lady C. ha letto e recensito due sue opere, sia nelle vesti di blogger con cui sempre l’admin sopra citata spartisce rubriche condivise nella blogosfera. Perciò, non dovreste stupirvi dalla presente segnalazione della novella sequel del suo romanzo Puoi fidarti di me, edita Genesis Publishing il 21 Dicembre scorso: in questo piccolo racconto dal titolo Puoi fidarti ancora di me, la scrittrice napoletana dona ai suoi lettori un epilogo alla storia di Sara e Stefano, una coppia ormai in equilibrio che, nonostante il coronamento del suo amore, decide comunque di imparare ogni giorno a rafforzare il suo legame.

Titolo: Puoi ancora fidarti di me

Autrice: Susy Tomasiello

Casa editrice: Genesis Publishing

Data di pubblicazione: 21 dicembre 2018

Genere: Romantico, Contemporaneo, New Adult

Collana: Romance

ISBN: 978-618-5391-36-2 (ebook)

Pagine: 30

Costo: 0.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook)

Sinossi: Sara e Stefano hanno trovato il loro equilibrio. Vivono la loro quotidianità insieme al piccolo Luca, fino a quando nuove paure e incertezze non tornano a tormentare la coppia. Sara si lascia trascinare in un vortice di dubbi, tanto da rischiare di minare quella serenità che con grande tenacia erano riusciti a conquistare. Sarà in grado Stefano a convincere “la sua piccoletta” a fidarsi ancora di lui?

Biografia dell’autrice: Susy Tomasiello nasce a Napoli e ha due grandi passioni: la lettura e la scrittura. Ama viaggiare con la fantasia e scoprire sempre nuovi mondi, nuovi personaggi in cui immergersi, perché leggere è qualcosa di cui non si stancherebbe mai. I libri sono i suoi migliori amici praticamente da sempre, ma questa non è solo la sua unica passione perché ama tanto anche scrivere. Ha cominciato col self publishing con il libro Solo con te non ho paura e poi ha proseguito con piccole case dditrici che hanno creduto in lei riuscendo a realizzare il suo sogno e pubblicare un libro. Ritornare a sorridere, Serenity Village e Voglio solo te sono i titoli dei suoi libri. Puoi ancora fidarti di me è una novella sequel del romanzo Puoi fidarti di me (Genesis Publishing, 2017).
I suoi canali principali: il suo blog I miei magici mondi e poi c’è la sua Pagina Facebook.

 
 

 
 

In occasione dell’avvento del Natale, Quixote Edizioni ha deciso di regalare un piccolo ebook che unisce due racconti delle autrici Mary Durante e Sarah Bernardiello: con la possibilità di download gratis accedendo allo store specifico della casa editrice, Scambio culturale e Una stella per Dallas sapranno telesportarci rispettivamente da Leo e Dallas, il primo obbligato a ospitare l’essere di sesso maschile più sexy mai visto e il secondo cacciato dalla sua famiglia dopo aver avuto il coraggio di dichiararsi, entrambe vicende spinose a cui far fronte durante il periodo delle feste.

Titolo: Scambio culturale e Una stella per Dallas

Autrici: Mary Durante, Sarah Bernardiello

Casa editrice: Quixote Edizioni

Data di pubblicazione: 24 dicembre 2018

Genere: Contemporaneo e Fantasy QLGBT

Formati: Pdf, Epub, Mobi

Pagine: 286

Costo: 0.00 euro solo sullo Store Quixote Edizioni

Sinossi: Scambio culturale. Mentre il Natale si avvicina, Leo si prepara a qualche giorno della tanto sospirata pace da trascorrere in totale solitudine, fatta eccezione per il terrorizzante cenone della vigilia, in compagnia di una nonna con aspirazione da bisnipotini e dell’arcigna zia Nel. Ciò che non si aspetta è vedersi affibbiato uno studente alieno, frutto di una scellerata decisione passata di offrirsi volontario per uno scambio culturale. Con il dubbio aiuto di SiriO, il gestore della posta ad alta efficienza che si è insediato nella sua vita, si ritrova costretto a ospitare Koren, un ragazzo diciannovenne proveniente dal lontano pianeta di Alderan, ex colonia terrestre. Il problema peggiore? Oltre a essere un molestatore di piante, a dedicarsi ad annusate a tradimento e a non avere la minima comprensione del concetto di privacy, Koren è l’essere di sesso maschile più sexy su cui Leo abbia mai posato gli occhi.

Una stella per Dallas. Dallas Norton è stato cacciato di casa dopo essersi dichiarato, in una sera d’inverno in prossimità del Natale. Dopo due anni e parecchi lavori dopo, alcuni dei quali non troppo esemplari, si fa lasciare a Cascade, una cittadina dell’Idaho, dall’uomo che gli ha dato un passaggio a bordo del suo camion. Una cittadina che non ha niente di speciale, a parte la promessa di un lavoro. E la presenza dello sceriffo Cullen Stewart. Un uomo che all’inizio sembra diffidente e pieno di pregiudizi. Cullen Stewart è un uomo solo, per scelta e per necessità. Non gli va di far sapere in giro che la sua sessualità è molto più complessa di quanto appaia. Si accontenta che lo sappiano pochi amici e di lavorare per la sua città al meglio delle possibilità, prendendosi solo ogni tanto un momento per sé. Quando Cullen incontra Dallas, però, sente che qualcosa sta per cambiare. Il ragazzo è disilluso, triste, precocemente cinico e ha bisogno di qualcuno che lo accetti e lo ami per quello che è. Ci vorrà tutta la sua pazienza e l’amore che Cullen scopre di provare per lui per far amare di nuovo Dallas e fargli apprezzare la speranza che il Natale porta con sé.

 

Secondo Quixote Edizioni e forse , il miglior modo per chiudere l’anno passato è stato quello di pubblicare il primo volume della serie Tempt the Boss di Natasha Madison: Come sedurre il capo racconta la classica storia in cui la segreteria e il suo superiore si ritroveranno coinvolti in qualcosa di illecito, un rapporto non troppo canon se si considerano i soliti divieti di coltivare, sul lavoro, un legame oltre che professionale. Tuttavia, se si infrangono le regole solo per una notte, non dovrebbe farsi male nessuno, giusto?

Titolo: Come sedurre il capo

Titolo originale: Tempt the Boss

Serie: Tempt Serie #1

Autrice: Natasha Madison

Casa editrice: Quixote Edizioni

Data di pubblicazione: 28 dicembre 2018

Traduttrice: Martina Presta

Cover Artist: PF Graphic Design

Genere: Contemporaneo

Ambientazione: Usa

Formati: Pdf, Epub, Mobi

Pagine: 249

Costo: 3.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook)

Sinossi: Lauren.
Tornare al lavoro doveva essere una transizione indolore, ma quando il mio nuovo capo si rivela essere uno stronzo arrogante e presuntuoso, la mia vita professionale si è trasformata in una vera tortura. D’accordo, averlo chiamato stronzo prima di sapere che fosse il mio capo non è stata la migliore delle scelte. Odiarlo dovrebbe essere facile. Solo che non avevo messo in conto che fosse così fantastico e affascinante, quando non mi provoca.

Austin.
Mi aspettavo che la mia nuova segretaria fosse professionale e puntuale, ma finora ci sono stati solo occhiatacce e commenti sgarbati. Quella piccola furia meriterebbe il licenziamento, ma l’unica cosa a cui riesco a pensare è di farla piegare sulla mia scrivania e infrangere ogni regola che mi sono auto-imposto. Uno sguardo. Un tocco. Una notte. Se infrangiamo le regole, le nostre vite non saranno mai più le stesse.

Fortunatamente, le regole sono fatte per essere infrante. E poi, è così bello sedurre il capo.

 

Disponibile proprio da oggi grazie alla pubblicazione italiana di Quixote Edizioni, Braeton & Drew è il quarto volume della serie C’è qualcosa in lui di A. D. Ellis: a sancire le uscite del 2019 da parte della casa editrice piemontese è esattamente la storia dei ragazzi prestanti volentieri il loro nome al libro che tratta di loro, due uomini in fuga da loro stessi e dai sentimenti che potrebbero un giorno nutrire nei confronti di un prossimo ben disposto ad assecondarli. Che il destino abbia in serbo per questo ambo di cuori un’unione indissolubile?

Titolo: Braeton & Drew

Titolo originale: Braeton & Drew

Serie: C’è qualcosa in lui #4

Autrice: A. D. Ellis

Casa editrice: Quixote Edizioni

Data di pubblicazione: 9 gennaio 2019

Traduttrice: Algedi Seda

Cover Artist: Angelice Graphics and Book Cover Designer

Genere: QLGBT Contemporaneo

Ambientazione: USA

Formati: Pdf, Epub, Mobi

Pagine: 255

Costo: 3.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook)

Sinossi: Braeton Reed ha lasciato il suo paesino bigotto e la sua famiglia ostile tanto tempo fa e non si è mai guardato indietro.
Andrew Hines non ha nulla contro una relazione solida e piena d’affetto; è solo che non crede di poterla mai trovare.
Braeton è stato definito una primadonna. Andrew ha scoperto di non essere sufficientemente eccentrico. Potranno le loro differenze unirli? O questi poli opposti permetteranno alla società di stabilire chi sono e chi amano?

 

Dopodomani sarà finalmente possibile scaricare dagli store online la versione digitale del secondo volume facente parte della serie Impossible di Julia Sykes: Quixote Edizioni pubblica, perciò, Il Giustiziere, un libro di genere contemporaneo ambientato a New York che tratterà di Clayton Vaugh, un agente dell’FBI che si è imposto di tenere al sicuro la protagonista femminile, una donna nel profondo guastata dagli eventi a cui il destino ha voluto sottoporla che, però, forse, proprio grazie alla presenza costante di quel bellissimo uomo nei suoi confronti anche dominatore, saprà ritrovarsi e ripartire da capo.

Titolo: Il Giustiziere

Titolo originale: Savior

Serie: Impossible #2

Autrice: Julia Sykes

Casa editrice: Quixote Edizioni

Data di pubblicazione: 11 gennaio 2019

Traduttrice: Mary Durante

Cover Artist: Angelice Graphics and Book Cover Designer

Genere: Contemporaneo

Ambientazione: New York

Formati: Pdf, Epub, Mobi

Pagine: 302

Costo: 4.49 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook)

Sinossi: Con una vita che sta crollando a pezzi, tutta attorno a me, non merito un uomo come Clayton Vaughn. Quell’agente dell’FBI, sexy all’inverosimile, mi ha promesso che mi avrebbe protetto dai violenti Latin Kings, ma le cose belle come lui non succedono alle ragazze danneggiate come me.
A dispetto della mia riluttanza, insiste per tenermi vicina. Mi regala il dolce sfogo che posso trovare solo attraverso la sottomissione sessuale e mi sto rapidamente assuefacendo a lui. Sono impaziente di dargli il mio corpo, ma Clayton è determinato a possedermi cuore e anima. Posso imparare a fidarmi del suo amore e della sua protezione? O la vita mi verrà strappata dai pericoli che mi circondano?

 
 

 
 

Può l’amore essere divertente? Joanne Bonny e il suo Ho sposato un maschilista, definita già ora la commedia romantica più esilarante dell’anno, sono la prova concreta che sì, quel bel sentimento capace di unire due individui dalle anime differenti e dagli interessi disparati, in certi attimi particolari, riesce a far sganasciare dalle risate, anche le persone meno inclini allo sbellicarsi: in fin dei conti, con una protagonista folle come Emma Fontana, è tremendamente difficile rimanere indifferenti alle vicende in lettura, soprattutto se si immagina che questa femminista convinta partecipi al reality show Chi vuol sposare un milionario?.

Titolo: Ho sposato un maschilista

Autrice: Joanne Bonny

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 3 gennaio 2019

Collana: Anagramma

Numero: 727

ISBN: 978-88-2272-730-5

Pagine: 512

Costi: 2.99 euro / 10.00 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Dopo essersi vista negare ingiustamente la meritata promozione, la giornalista Emma Fontana decide di fondare una rivista per donne, «Revolution». Ma proprio quando sta per essere eletta femminista dell’anno, Emma scopre che i suoi migliori amici l’hanno iscritta al reality show Chi vuol sposare un milionario? Per dieci giorni il giovane e ricchissimo Marco Bernardi ospiterà venti ragazze nella sua villa e sceglierà tra loro la sua fidanzata. All’inizio Emma è furiosa solo all’idea di dover competere per sedurre un maschilista fatto e finito, e parte per Como con l’obiettivo di approfittare della ghiotta occasione per screditare lo show. La sua missione si rivela però più ardua del previsto, a causa delle prove imbarazzanti, dell’atteggiamento sessista di Marco e delle concorrenti pronte a tutto pur di diventare la futura signora Bernardi. A complicare le cose ci si mette anche il fratello maggiore di Marco, Leonardo, tanto affascinante quanto sospettoso delle reali intenzioni di Emma. Mentre i suoi sentimenti nei confronti dei fratelli Bernardi si fanno ogni giorno più intricati, Emma si troverà a mettere in discussione certezze e pregiudizi: e se in fondo fosse lei stessa la sua avversaria più pericolosa?

 

Robert Bryndza, autore del bestseller La donna di ghiaccio, torna per Newton Compton Editori, per la somma felicità dei suoi ammiratori italiani, con La ragazza nell’acqua, la nuova peripezia al cardiopalma della detective Erika Foster: proprio durante il blitz in una cava in disuso ai confini di Londra per sventare un traffico di droga dalle proporzioni ciclopiche, scavando nel fango, viene ritrovato un piccolo scheletro identificato come i resti di Jessica Collins, scomparsa ventisei anni prima all’età di sette anni.

Titolo: La ragazza nell’acqua

Autore: Robert Bryndza

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 3 gennaio 2019

Collana: Nuova Narrativa Newton

Numero: 946

ISBN: 978-88-2272-572-1

Pagine: 384

Costi: 2.99 euro / 12.00 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Il detective Erika Foster ha appena ricevuto una soffiata che le indica il luogo in cui è nascosta la prova per sventare un grosso traffico di droga. Seppure sospettosa, ordina la perquisizione di una cava in disuso alla periferia di Londra. Quello che non si aspetta è che, scavando nel fango, oltre alla droga venga ritrovato un piccolo scheletro, subito identificato. Si tratta di Jessica Collins, scomparsa ventisei anni prima all’età di soli sette anni. Il caso fece un grandissimo scalpore e il mistero dietro la scomparsa di Jessica non venne mai risolto. Cominciando a indagare grazie alle nuove prove, Erika si addentra in un caso difficilissimo, in un costante alternarsi di passato e presente. Dovrà fare i conti con i segreti della famiglia Collins, i rimorsi del detective divorato dal senso di colpa per non aver mai ritrovato Jessica, e un altro omicidio avvenuto vicino alla cava. Chi conosce la verità? E perché qualcuno non vuole che il caso venga finalmente chiuso?

 

La figlia del mercante di fiori di Kayte Nunn è uno straordinario viaggio nel mondo vegetale alla ricerca di una rarissima e misteriosa pianta che può, al contempo, curare e uccidere: questa favola romantica sospesa tra passato e presente saprà trasportare i viandanti della carta e dell’inchiostro nella Cornovaglia del 1887 e nell’odierna terra dei canguri, un’eccezionale avventura dall’antico sapore che, come magnete nei confronti del metallo, riuscirà ad attrarre il suo pubblico, imponendogli di divorarla pagina dopo pagina, senza mai staccarsene.

Titolo: La figlia del mercante di fiori

Autrice: Kayte Nunn

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 3 gennaio 2019

Collana: 3.0

Numero: 97

ISBN: 978-88-2272-556-1

Pagine: 384

Costi: 2.99 euro / 12.00 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Cornovaglia, 1887. Alla morte del padre, famoso botanico, esperto di piante esotiche, Elizabeth decide di portarne a termine l’ultima importantissima spedizione alla ricerca di una pianta molto rara e velenosa, che tuttavia, se lavorata con estrema cautela, sarebbe in grado di curare ogni male. La attende un lungo e pericoloso viaggio in mare…
Australia, giorni nostri. Durante i lavori di ristrutturazione nella casa della nonna venuta a mancare, Anna rinviene un cofanetto dall’aria molto antica. All’interno ci sono un diario, un taccuino pieno di disegni di piante, una foto della fine dell’Ottocento, un fiore essiccato e una manciata di semi. Anna riconosce gran parte degli esemplari disegnati, ma non sa a quale specie appartengano i semi. Prova allora a seminarli e al tempo stesso inizia a leggere il diario, che racconta l’avventura di una giovane donna in fuga. Con l’aiuto di esperti botanici cercherà di scoprire la storia rimasta chiusa così tanto tempo nella scatola, e di ripercorrere le vicende di chi ha vissuto molti anni prima di lei, ma la cui esistenza sembra essere indissolubilmente legata alla sua…

 

A volte la verità può fare più male di qualunque bugia. Caroline Mitchell, ne La vittima silenziosa, decide di dar voce alla storia di Emma, una donna all’apparenza normale, come possono esserlo tante altre, ma capace di nascondere nel profondo un segreto inconfessabile: oltre al ruolo di moglie e madre, lei è, infatti, un’assassina e, alla notizia della promozione inaspettata del marito Alex, spinti dal desiderio, una volta per tutte, di trasferirsi in una casa più grande, sarà costretta a riesumare dal giardino il cadavere del suo insegnante.

Titolo: La vittima silenziosa

Autrice: Caroline Mitchell

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 3 gennaio 2019

Collana: Nuova Narrativa Newton

Numero: 936

ISBN: 978-88-2272-543-1

Pagine: 352

Costi: 2.99 euro / 12.00 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Emma è una moglie attenta, una madre amorevole e… un’assassina, seppure involontaria. Per anni ha tenuto nascosto il corpo senza vita del suo insegnante che, quando era solo una ragazzina, l’aveva sedotta. È un segreto che avrebbe dovuto rimanere sepolto per sempre, ma la promozione inaspettata di Alex, il marito di Emma, cambia tutto. Possono finalmente trasferirsi in una casa più grande con il loro bambino. Questo significa che Emma non può lasciare la vecchia casa senza essere sicura di aver distrutto ogni prova. Ed è così che raggiunge il giardino, con l’intenzione di disseppellire il cadavere e sbarazzarsene una volta per tutte. Quello che non può sapere è che, nel punto in cui avrebbe dovuto trovarsi il corpo, non c’è più nulla. Qualcuno deve averlo trovato. Sconvolta, Emma confessa tutto al marito. Ma è solo l’inizio dell’incubo. Perché Alex scopre cose di sua moglie che non avrebbe mai potuto immaginare. E che difficilmente riuscirà a dimenticare…

 

Dalla nuova collaborazione tra l’autrice Monique Scisi e Newton Compton Editori, in data 3 Gennaio ha visto la propria pubblicazione Un nuovo inizio, seguito del bestseller Chiudi gli occhi: in un alternarsi di passione e seduzione, prende forma una storia indimenticabile di amore e rinascita, uno sviluppo narrativo in cui il lettore potrà gustare una nuova versione di Josephine, una fenice che, lasciatasi alle spalle Mads, riuscirà a risorgere dalle sue ceneri, vivendo, sempre a testa alta, ciò che il destino ha in serbo per lei, un’altalena di vicissitudini tutte permeate costantemente da un fuoco senza fine.

Titolo: Un nuovo inizio

Autrice: Monique Scisci

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 3 gennaio 2019

Collana: Anagramma

Numero: 698

ISBN: 978-88-2272-539-4

Pagine: 448

Costi: 1.99 euro / 9.90 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Sono trascorsi sei mesi da quando Mads se n’è andato e nella vita di Josephine sono cambiate molte cose. Il suo rapporto con Ben si è di nuovo raffreddato, la sua amica Celine frequenta un biologo e ha molto meno tempo per lei. Sempre più sola, Josephine si rifugia allora tra le pareti della Maison, l’unico luogo in cui sente ancora viva la presenza di Mads e dove si lascia sedurre dal mondo della dominazione, insieme a un giovane musicista. Tuttavia, in seguito all’aggressione subita, inizia a soffrire di attacchi di panico e l’angoscia la spinge ad affidarsi a un terapeuta. Un uomo dal fascino rude, lo sguardo intenso e molti tatuaggi. Dopo un inizio di terapia estremamente conflittuale, Josephine comincia a lasciarsi andare. E in seguito alla scoperta di un oscuro segreto di famiglia, il loro rapporto diventa sempre più profondo…

 

Cosa può succedere quando, non appena si è concluso un capitolo della propria storia, voltando la sua ultima pagina quasi in maniera definitiva, si è costretti, nostro malgrado, a tornare nel luogo a cui credevamo davvero di non tornare mai più? Un cattivo ragazzo come te di L. A. Casey dà voce a una simile contingenza, una parentesi letteraria che si focalizza su Lane, una ragazza che, obbligata a rientrare all’ovile, dovrà fare i conti con quanto aveva lasciato alla sua partenza, un amore forse non corrisposto indirizzato verso quel migliore amico che, alla stregua di un fratello maggiore, aveva l’abitudine di proteggerla da tutto e tutti.

Titolo: Un cattivo ragazzo come te

Autrice: L. A. Casey

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 3 gennaio 2019

Collana: Anagramma

Numero: 690

ISBN: 978-88-2272-531-8

Pagine: 352

Costi: 5.99 euro / 12.00 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Tornare a casa è molto doloroso per Lane. Il suo adorato zio Harry, infatti, è morto improvvisamente. E fare i conti con la sua scomparsa significa accettare l’idea di incontrare di nuovo qualcuno che fa parte del suo passato. Kale Hunt è stato il migliore amico di Lane sin da quando erano bambini. Ma è stato anche il motivo per cui Lane ha deciso di trasferirsi a New York. Vedere Kale con un’altra non avrebbe dovuto ferirla, erano amici dopotutto. Ma la sofferenza con cui Lane si è trovata a convivere era così autentica e profonda da spingerla a un taglio drastico: raccattare le sue cose e chiudere il passato dietro una porta per sempre… Adesso che è tornata, anche i sentimenti sono gli stessi di sempre. Come se non se ne fosse mai andata. Le tragedie hanno un modo bizzarro di far riavvicinare le persone. E Lane non è l’unica a dover fare i conti con il passato. Perché gli anni trascorsi, forse, non sono bastati a cancellare l’amicizia con Kale…

 

Quale dei quadri del visionario pittore italiano nasconde la chiave d’accesso alla Grande Opera alchemica di cui qualcuno sembra essere alla disperata ricerca? Ne, Il sigillo di Caravaggio, Luigi De Pascalis offre un’inedita rappresentazione di un giovane Michelangelo Merisi che, suo malgrado, si trova invischiato, a causa del suo talento senza pari, in un complicato intrigo esoterico nella Roma del Seicento: come poteva prevedere, infatti, che, riproducendo diligentemente una minuscola tavoletta di Hieronymus Bosch, avrebbe cambiato la sua intera vita?

Titolo: Il sigillo di Caravaggio

Autore: Luigi De Pascalis

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 3 gennaio 2019

Collana: Nuova Narrativa Newton

Numero: 939

ISBN: 978-88-2272-546-2

Pagine: 384

Costi: 2.99 euro / 12.00 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Il giovane Caravaggio, arrivato da poco a Roma, comincia a lavorare nella bottega di Cavalier d’Arpino, famosissimo pittore tardo-manierista. Si dedica soprattutto a realizzare nature morte, cosa che detesta perché vorrebbe dipingere figure e mettersi alla prova con nuove sfide. Ma il Cavalier d’Arpino, oltre a dipingere, commercia anche in dipinti, soprattutto nel Nord Europa. E la sua bottega ne è piena. Ed è così che Caravaggio adocchia tra i nuovi arrivi una tavoletta di piccolo formato, opera di Hieronymus Bosch. Rappresenta una scena minuziosa e complicata, con alcune figure nude o vestite in modo curioso, immerse in uno strano paesaggio. Per dimostrare al suo maestro che sa dipingere figure umane, ma anche perché il dipinto lo attrae in un modo che non sa spiegare, Caravaggio lo ricopia di nascosto e lo tiene per sé. Quello che non sa è che gli cambierà presto la vita. Sulla tavoletta, infatti, è inciso un segreto preziosissimo, la chiave d’accesso alla Grande Opera alchemica. E c’è qualcuno disposto a qualunque cosa pur di entrarne in possesso.

 

Domani è davvero una giornata di grandi ritorni per Newton Compton Editori che consente ai suoi lettori di continuare la serie Il destino dell’imperatore, giunta ormai all’ottavo volume del titolo Roma in fiamme: nel presente episodio della saga, Roberto Fabbri descrive un Vespasiano che intraprenderà una rischiosa missione attraverso il deserto per salvare duecento romani resi schiavi, un’impresa decisamente ardua se terrà conto del fatto che l’intera popolazione di assoggettati è sull’orlo di una rivolta.

Titolo: Roma in fiamme

Serie: Il destino dell’imperatore #8

Autore: Roberto Fabbri

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 10 gennaio 2019

Collana: Nuova Narrativa Newton

Numero: 941

ISBN: 978-88-2272-548-6

Pagine: 384

Costi: 4.99 euro / 12.00 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Vespasiano è appena diventato governatore della provincia d’Africa. Nerone, il folle imperatore dal temperamento imprevedibile, gli ordina di intraprendere un viaggio con i suoi uomini più fidati in una regione remota per liberare duecento cittadini romani che sono stati resi schiavi. Quando Vespasiano arriva per negoziare la loro liberazione, sperando di poter presto fare ritorno a Roma da eroe, scopre che l’intera popolazione di schiavi è sull’orlo di una rivolta. Non ci sono eserciti per controllare i tumulti ed è solo questione di tempo prima che la situazione degeneri nel caos. Dovrà fare ritorno insieme ai romani liberati fuggendo nel deserto. E con i ribelli che incalzano alle loro spalle, la sete e la stanchezza potrebbero rivelarsi fatali. È una disperata corsa contro il tempo per la sopravvivenza. Ma intanto, a Roma, le stravaganze dell’imperatore destano grande preoccupazione. I senatori temono per la loro vita e persino i più vicini a Nerone cominciano ad abbandonare la città, timorosi di ritorsioni. Chi potrà salvare Roma e riportare l’ordine?

 

Nel borgo francese di Cordes-sur-Ciel, la vita di Mia e Ben sarà travolta da un vortice di emozioni impreviste e sorprendenti: ne La villa di famiglia, viene raccontata la storia di due giovani australiani che, acquistata un’antica casa nel sudovest d’Oltralpe, pensano di aver trovato finalmente il posto giusto per ricominciare la propria esistenza insieme, un luogo paradisiaco che, col passare del tempo, però, riscoprono nascondere il segreto misterioso dei nuovi vicini della coppia, uno scandalo londinese in grado di mettere in discussione l’istinto infallibile dei protagonisti di Amanda Hampson.

Titolo: La villa di famiglia

Autrice: Amanda Hampson

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 10 gennaio 2019

Collana: 3.0

Numero: 94

ISBN: 978-88-2272-553-0

Pagine: 288

Costi: 4.99 euro / 10.00 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Mia e Ben, due giovani australiani, hanno deciso di realizzare il loro sogno: hanno venduto la villetta di Sydney per acquistare un’antica casa con un’incantevole facciata gialla nel pittoresco paese di Cordes-sur-Ciel, nel sudovest della Francia. Dopo poco tempo dal loro arrivo fanno amicizia con i vicini, Dominic e Susannah, due sessantenni inglesi che li accolgono con calore. I loro modi raffinati affascinano da subito Ben e Mia, che non immaginano che i nuovi amici, nonostante la generosa ospitalità, nascondano qualcosa. Gradualmente, però, alcuni segreti della coppia cominciano ad affiorare, rivelando dettagli di uno scandalo che Dominic e Susannah speravano di essersi lasciati alle spalle, a Londra. Mia e Ben sono confusi: hanno forse sbagliato a fidarsi del proprio istinto? Riusciranno a trovare l’atmosfera idilliaca che avevano sognato per la loro avventura francese e a vivere finalmente la vita che desiderano?

 

Per caso, qualcuno tra voi sentiva la nostalgia della I love Series di Lindsey Kelk? Sappiate che da domani Newton Compton Editori renderà disponibile ai lettori italiani I love Londra, il quarto volume dei libri in cui la protagonista indiscussa è la spumeggiante Angela Clark che, questa volta, dovrà tornare a Londra in occasione del compleanno della madre: riuscirà a farsi finalmente piacere la città natale o ancora una volta lo spettro del suo ex fidanzato aleggerà nei suoi pensieri?

Titolo: I love Londra

Serie: I love Series #4

Autrice: Lindsey Kelk

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 10 gennaio 2019

Collana: Anagramma

Numero: 694

ISBN: 978-88-2272-535-6

Pagine: 352

Costi: 4.99 euro / 10.00 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Angela Clark si è perdutamente innamorata degli Stati Uniti. Le cose stavano cominciando ad andare finalmente per il verso giusto, quando una telefonata perentoria l’ha richiamata a casa: non può mancare al compleanno di sua madre, a Londra. Per Angela è difficile lasciarsi alle spalle, seppure per pochi giorni, la scintillante vita newyorkese. È sicura che ad aspettarla non troverà altro che pioggia, brutti ricordi e ancora pioggia. Come se non bastasse, corre il rischio di ritrovarsi faccia a faccia con Mark, il suo ex fidanzato. L’unica cosa da fare è accettare l’idea di fare ritorno a Londra e rimboccarsi le maniche per sistemare una volta per tutte la sua vita. Chissà che non scopra finalmente che la città piovosa da cui è scappata con il cuore infranto non è poi così male, persino paragonata alle luci scintillanti di New York…

 

Il ragazzo di Auschwitz è la testimonianza senza precedenti di un sopravvissuto agli orrori dei campi di concentramento: Steve Ross racconta, infatti, la piega inaspettata presa dalla vita di un giovane ragazzino di 8 anni, Szmulek Rosental, a seguito della deportazione, un’esistenza messa quindi a repentaglio dalle conseguenze dell’Olocausto, quel periodo nero che le sue vittime hanno dovuto fronteggiare senza fiatare né lamentarsi, momenti di indicibili violenze in cui chi decide volontariamente di abbassare la testa e arrendersi è perduto per sempre.

Titolo: Il ragazzo di Auschwitz

Autore: Steve Ross

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 10 gennaio 2019

Collana: I volti della storia

Numero: 499

ISBN: 978-88-2272-560-8

Pagine: 288

Costi: 4.99 euro / 12.00 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Il 29 ottobre 1939 la vita di Szmulek Rozental cambia per sempre. I nazisti marciano sul villaggio dove abita, in Polonia, distruggendo le sinagoghe e cacciando i rabbini. Due persone muoiono durante quel primo giorno di saccheggio, ma il peggio deve ancora arrivare. Molto presto tutta la sua famiglia sarà uccisa, e Szmulek, a soli otto anni, è costretto ad affrontare l’incubo dell’Olocausto. Con tenacia e determinazione e grazie all’aiuto di altri prigionieri, sopravvive ad alcuni tra i più letali campi di concentramento, tra cui Dachau, Auschwitz, Bergen Belsen. Stuprato, picchiato, sottoposto per sei anni a ogni genere di privazione, vede la sua famiglia e i suoi amici morire. Ma essere riuscito a sopravvivere a questo inferno lo ha spinto a combattere per raccontare alle generazioni future gli errori che non dovranno mai più essere commessi. Dopo la liberazione da parte degli americani, si è trasferito a Boston dove, sotto il nome di Steve Ross, ha cominciato una nuova vita, lavorando costantemente per tenere viva la memoria degli orrori delle persecuzioni. Questo libro è la sua incredibile testimonianza.

 

Già il 13 Dicembre dello scorso anno, abbiamo potuto divorare a suon di sospiri e cuori palpitanti un capitolo alla volta del secondo volume appartenente alla The Real Series dal titolo Dove finisce il cielo. Tuttavia, con nostra grande fortuna, ringraziando caldamente Newton Compton Editori per questo, da domani possiamo abbracciare la versione cartacea del libro di Katy Evans, il prosieguo della storia avvincente di Brooke e Remy che, per colpa del fato avverso, dovranno mettere di nuovo in gioco il loro amore.

Titolo: Dove finisce il cielo

Serie: The Real Series #2

Autrice: Katy Evans

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 10 gennaio 2019

Collana: Anagramma

Numero: 692

ISBN: 978-88-2272-533-2

Pagine: 320

Costo: 9.90 euro

Link d’acquisto: Amazon (cartaceo)

Sinossi: Innamorata di Remington Tate, il campione di pugilato dei violenti incontri clandestini, Brooke sa che è necessario combattere per il loro amore. Stargli accanto come fisioterapista, infatti, l’ha resa più forte e più decisa che mai a non voltare le spalle al suo cuore. Remy è determinato a vincere il torneo e reclamare una volta per tutte il titolo a cui aveva dovuto rinunciare per amore di Brooke. Ma dopo un episodio in cui il disturbo bipolare di Remy esplode, il lieto fine non sembra più così scontato. Specialmente perché, quando Brooke scopre di essere incinta, lo stress dei combattimenti clandestini rischia di mettere la sua vita e quella di suo figlio in grave pericolo. Stare lontani significherà mettere il loro amore alla prova ancora una volta.

 
 

 
 

Una ragionevole paura di Scott Pratt è il nuovo inquilino della collana TimeCrime di Fanucci Editore: dopo Un cliente innocente, In buona fede e Ingiustizia totale, l’ex avvocato diventato procuratore distrettuale Joe Dillard torna per la gioia dei suoi fans nella quarta e nuovissima avventura dedicatagli in cui verrà catapultato, insieme ai lettori, nel Tennessee, precisamente a Johnson City, per indagare sul ritrovamento, nelle acque del lago Boone, dei resti di tre giovani donne assassinate.

Titolo: Una ragionevole paura

Serie: Joe Dillard #4

Autore: Scott Pratt

Casa editrice: Fanucci Editore

Data di pubblicazione: 11 dicembre 2018 (ebook) / 2 gennaio 2019 (cartaceo)

Traduttrice: Raffaella Cesarini

Collana: TimeCrime

ISBN: 978-88-3473-688-3 (cartaceo)

Pagine: 336

Costi: 4.99 euro / 12.90 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Joe Dillard, ex avvocato diventato procuratore distrettuale, indaga su un caso molto delicato che sconvolge la comunità di Johnson City, Tennessee. Le acque del lago Boone hanno restituito i corpi di tre giovani donne, assassinate. Sembrerebbe un ordinario, per quanto efferato, caso di pluriomicidio, se non fosse che il principale sospettato dell’uccisione delle ragazze è uno degli uomini più ricchi e potenti dello Stato, il che complica le cose… Fin dalle prime indagini Dillard capisce che il suo avversario è più pericoloso di un semplice assassino: un uomo in grado di poter cambiare, con il denaro e l’influenza politica, anche il corso della giustizia. Addentrarsi in un’indagine così scomoda e rischiosa, significa per Dillard mettere in pericolo la sua stessa vita e quella dei suoi cari. Fino a che punto potrà muoversi senza rischiare gravi conseguenze? Rispettare sempre e comunque la legge, lo metterà al riparo da chi minaccia la sua famiglia? Joe Dillard sa bene che la vita di molte persone dipenderà da quello che riuscirà a dimostrare…

Biografia dell’autore: Scott Pratt, classe 1956, è nato a South Haven, nel Michigan. Laureato in giurisprudenza presso l’Università del Tennessee, ha svolto per diversi anni la professione di avvocato penalista prima di dedicarsi completamente alla scrittura. Vive nel Tennesse con sua moglie e quattro cani. Per Fanucci Editore nella collana TimeCrime sono usciti i romanzi Un cliente innocente, In buona fede e Ingiustizia totale, primi tre volumi del ciclo di libri che vedono come protagonista Joe Dillard.

 
 

 
 

Anche la collana Nero Italiano di Fanucci Editore ha iniziato alla grande il nuovo anno, facendo posto tra le sue fila a Tempo da lupi di Corrado Pelagotti: sullo sfondo di Pontebosio, paesino appartenente a un’inedita campagna senese che si discosta parecchio dalla tradizionale immagine regalataci dalle cartoline a prova di turista, le strade di tre differenti individui troveranno un’intersezione, dando origine a situazioni fuori dal comune in cui i nodi dovranno per forza venire al pettine.

Titolo: Tempo da lupi

Autore: Corrado Pelagotti

Casa editrice: Fanucci Editore

Data di pubblicazione: 12 dicembre 2018 (ebook) / 2 gennaio 2019 (cartaceo)

Collana: Nero Italiano

ISBN: 978-88-3473-687-6 (cartaceo)

Pagine: 336

Costi: 4.99 euro / 13.00 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Su una campagna senese insolitamente cupa e tenebrosa, lontanissima dalle immagini iconiche e perfette da cartolina, scende una pioggia torrenziale. È un tempo da lupi, adatto ai predatori, quello in cui, nel piccolo comune di Pontebosio, si incrociano i destini di tre individui: un assassino che si muove nell’oscurità con il preciso scopo di uccidere, un rappresentante di commercio in trasferta per una convention aziendale e uno zelante agente di polizia sulle tracce di una donna scomparsa nel nulla, forse vittima dello spietato “killer del foulard di seta”. Il timore è che il delitto nella contrada senese della Giraffa e un tentato omicidio nel borgo vicino di Montalcino, abbiano gettato un’insolita ombra di terrore sulla tranquilla provincia toscana. Questi tre individui, tra loro lontanissimi, si ritrovano uniti sotto un diluvio di acqua, tra imprevisti ed equivoci inimmaginabili che li risucchieranno in un ingarbugliato groviglio difficile da districare fino a una resa dei conti finale sorprendente e inattesa.

 
 

 
 

Dalla penna di uno degli autori più acclamati degli ultimi anni nasce La fine di tutte le cose, un’avventura irripetibile e inquietante che rivoluzionerà il nostro modo di guardare a tutto ciò che è oscuro e insondabile: grazie a Fanucci Editore per l’edizione italiana, il pubblico potrà assaporare uno dei libri più spaventosi, divertenti e spietati mai scritti da China Miéville, autore di culto che si riconferma un maestro indiscusso del genere.

Titolo: La fine di tutte le cose

Autore: China Miéville

Data di pubblicazione: 12 dicembre 2018 (ebook) / 2 gennaio 2019 (cartaceo)

Traduttrice: Annarita Guarnieri

Collana: Collana Narrativa

ISBN: 978-88-3473-683-8

Pagine: 512

Costi: 4.99 euro / 20.00 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: In una Londra tetra e indecifrabile, Billy Harrow, studioso di cefalopodi, guida i visitatori all’interno del Museo di Storia Naturale, dove è ospitato un raro e impressionante esemplare di Architeutis dux, meglio noto come Calamaro gigante. Nessuno può immaginare quello che sta per accadere, l’evento che avrebbe cambiato per sempre l’esistenza di chi vi avesse assistito: quando il calamaro svanisce nel nulla prima dell’arrivo di Billy e dei visitatori, ogni spiegazione razionale appare subito vana. Come Billy avrà presto modo di scoprire, quel prodigio non è altro che una manifestazione delle lotte che si stanno consumando in una città avvolta da una coltre impenetrabile di segreto e mito, che si scopre popolata da creature magiche e crudeli, le cui origini si perdono nei secoli e negli anfratti bui del mistero. In nome di quale dio tutto ciò sta avvenendo? Qual è il fine ultimo di coloro che si apprestano a cancellare per sempre ogni traccia di umanità?

Biografia dell’autore: China Miéville è nato a Londra nel 1972. A diciotto anni si è trasferito in Egitto, dove ha insegnato inglese e si è interessato alla cultura araba e alla situazione politica mediorientale. È laureato a Cambridge in Antropologia sociale e ha conseguito un master presso la London School of Economics.
Per Fanucci Editore ha pubblicato Un regno in ombra, suo romanzo d’esordio nominato per l’International Horror Guild e il premio Bram Stoker nel 1999, Perdido Street Station, vincitore nel 2001 dei premi Arthur C. Clarke e British Fantasy, La città delle navi, vincitore nel 2003 dell’International Horror Guild e del Bram Stoker, Il treno degli Dèi, vincitore nel 2005 dei premi Arthur C. Clarke e Locus, Il libro magico, vincitore nel 2008 del premio Locus, e La città e la città, vincitore nel 2010 dei premi Arthur C. Clarke, Hugo e World Fantasy, nonché nominato al Nebula. Embassytown è stato nominato per il premio Hugo 2012 nella categoria Miglior romanzo.

 
 

 
 

Quixote Translations apre il suo 2019 con la stampa de Al “Trunk” Mahoney – Defensive Line (Edizione Italiana) di Jean C. Joachim, uno sport romance facente parte della serie First & Ten nei panni del suo sesto volume: i lettori già avvinti dalle precedenti opere dell’autrice americana si troveranno a fronteggiare uno dei migliori difensori della NFL che, tra l’altro, regala il proprio nome al titolo della sua stessa storia, e la bellissima proprietaria di un bar, donna indipendente dalle idee chiare e ferma nei suoi propositi.

Titolo: Al “Trunk” Mahoney – Defensive Line (Edizione Italiana)

Titolo originale: Al “Trunk” Mahoney – Defensive Line

Serie: First & Ten #6

Autrice: Jean C. Joachim

Casa editrice: Quixote Translations

Data di pubblicazione: 4 gennaio 2019

Traduzione: Elena Turi

Genere: Sport Romance

Ambientazione:

Formato: Ebook

Pagine: 305

Costo: 3.48 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook)

Sinossi: Quando sua moglie lo lasciò, i progetti di Al Trunk Mahoney sul formare con lei la famiglia che non aveva mai avuto andarono in fumo. Trunk era uno dei migliori difensori della NFL, ma il successo in campo non si estendeva anche al resto della sua vita. Avere avventure di una sola notte con varie donne era facile per il sensuale lineman, ma il suo segreto gli aveva sbarrato le porte del matrimonio. La felicità che desiderava sarebbe sempre rimasta appena al di fuori della sua portata?

La bellissima Carla Ricci, proprietaria di un bar e donna indipendente, poteva scegliere chiunque volesse. Era una donna che seduceva e abbandonava gli uomini, e aveva preso una decisione che scoraggiava il novantanove virgola nove percento di loro dallo sposarla, ma non le importava. Poi, arrivò Trunk Mahoney. Carla si convinse che sarebbe rimasta fedele a se stessa, ma la sua forza di volontà sarebbe stata in grado di rimanere salda per sempre, o alla fine si sarebbe accontentata di una breve storia che le avrebbe spezzato il cuore?

Un amore irresistibile è in grado di sconfiggere anche l’incubo più spaventoso? Con la pubblicazione de L’amore che mi porta a te a cura di Amazon Publishing, la penna di Carmen Bruni trova nuove pagine bianche in cui dimostrare la propria abilità narrativa, sancendo l’inizio della serie Le distanze dell’amore, la di diapason che, capitolo dopo capitolo, annienta e costruisce, lacera e rasserena, uccide e riporta alla vita.

Titolo: L’amore che mi porta a te

Serie: Le distanze dell’amore #1

Autrice: Carmen Bruni

Casa editrice: Amazon Publishing

Data di pubblicazione: 8 gennaio 2019

Genere: Romance

Pagine: 316

Formati: Ebook / Cartaceo

ISBN: 978-29-1980-382-8

Costi: 3.99 euro / 9.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Juliette è una ragazza con un atroce segreto, fatto di violenza e dolore. Un mostro l’ha tenuta segregata dentro un lunghissimo incubo, ma ora è finalmente riuscita a scappare. Quando i tre fratelli Astori – proprietari del Paradise Resort di Miami – la trovano coperta di sangue nelle scuderie del loro albergo, decidono di accoglierla e curarla senza pretendere spiegazioni. Leah, la più giovane, aiuta Juliette a ristabilirsi. Cole, il fratello più inquieto, invece non si fida. E poi c’è il bellissimo e misterioso Damian. Anche lui ha un pesante segreto: è stampato sul suo petto, in una serie di orribili e profonde cicatrici, che si estendono fin dentro il suo cuore. Fra Damian e Juliette nasce subito un’attrazione intensa e irresistibile, che li spinge a cercarsi continuamente e a trovare calore e conforto l’uno nell’altra. Juliette scorge finalmente la speranza di riuscire ad affrontare i propri incubi. Damian trova in Juliette il risveglio dei propri sentimenti. Due anime tormentate che l’amore renderà capaci di fare i conti con il passato e con quegli oscuri segreti che allungano la propria ombra sul presente.

Biografia dell’autrice: Carmen Bruni è autrice di numerosi romanzi che hanno scalato le classifiche dei selfpublishing di Amazon e si sono fatti conoscere al grande pubblico (Questione di cuore, Fabbri Editori, 2015). Carmen ha lavorato nel settore alberghiero e ha scoperto la propria passione per la scrittura per puro caso: ora non riesce più a farne a meno. Ama i viaggi e le nuove scoperte, e non c’è argomento in cui non vada a ficcare il naso per popolare le proprie storie. Il suo blog è un riferimento importante per gli amanti del romance contemporaneo.

 
 

 
 

Intenso, profondo e toccante, Madonna col cappotto di pelliccia è un romanzo indimenticabile che, inizialmente passato inosservato, grazie al passaparola oggi è un bestseller. Pubblicata per la prima volta nel 1942, la storia di Raif e Maria è una storia d’amore senza tempo che continua a commuovere uomini e donne di ogni età. A dimostrazione che la bellezza e la verità, come la letteratura, durano per sempre.

Titolo: Madonna col cappotto di pelliccia

Autore: Sabahattin Ali

Collana: Le strade

Numero Collana: 342

Casa editrice: Fazi Editore

Data di pubblicazione: 10 gennaio 2019

Traduttrice: Barbara La Rosa Salim

Genere: Classici

Formati: Ebook / Cartaceo

ISBN: 978-88-9325-259-1 (cartaceo)

Pagine: 210

Costi: 9.99 euro / 16.00 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Ci sono incontri casuali in grado di segnare un’intera esistenza. E ci sono storie che restano segrete per una vita intera ma poi, una volta raccontate, fanno il giro del mondo. Quando ad Ankara, negli anni Trenta, un giovane conosce sul posto di lavoro Raif Effendi, viso onesto e sguardo assente, è subito colpito dalla sua mediocrità. Man mano che i due entrano in confidenza, questa prima impressione non fa altro che ricevere conferme: schernito ed evitato da tutti sul lavoro, Raif viene maltrattato persino dai suoi familiari. Quale può essere la ragione di vita di una persona simile? Quale, se c’è, il segreto dietro una vita apparentemente inutile? Il taccuino di Effendi, consegnato in punto di morte al collega, contiene le risposte, raccontando una storia tutta nuova: dieci anni prima, un giovane e timido Raif Effendi lascia la provincia turca per imparare un mestiere a Berlino. Visitando un museo, rimane folgorato dal dipinto di una donna che indossa un cappotto di pelliccia, e ne è così affascinato che per diversi giorni torna a contemplare il quadro. Finché una notte incrocia una donna per strada: la stessa donna del dipinto. Maria. Un incontro che gli sconvolgerà la vita.

 
 

 
 

Un caso editoriale che ha conquistato tutto il mondo. A pochi giorni dall’uscita ha scalato le classifiche internazionali grazie a un passaparola inarrestabile. Perché questa è una storia che parla a chi ama i libri, a chi crede che leggere possa cambiare la vita. A chi non rinuncia mai all’idea di innamorarsi ancora, tra le pagine di un romanzo come nella vita reale.

Titolo: La vita inizia quando trovi il libro giusto

Autrici: Ali Berg, Michelle Kalus

Casa editrice: Garzanti

Data di pubblicazione: 10 gennaio 2019

Genere: Narrativa contemporanea

Formati: Ebook / Cartaceo

ISBN: 978-88-1160-452-5

Pagine: 280

Costi: 9.99 euro / 17.90 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Frankie ha sempre cercato le risposte nei libri. Al perché la sua carriera non sia decollata, al perché sia così difficile andare d’accordo con sua madre o, a ventotto anni, non abbia ancora vissuto la sua grande storia d’amore. Leggere le pagine di Jane Austen, Francis Scott Fitzgerald e John Steinbeck l’ha sempre aiutata. Ma, al di fuori delle amicizie letterarie, Frankie si sente spesso sola. La sua vita, ora, sta per cambiare. Il suo piano non può fallire. I libri non possono tradirla. Per giorni ha lasciato una copia dei suoi romanzi preferiti sui mezzi pubblici che prende per andare al lavoro, scrivendo all’interno il suo indirizzo e-mail. Perché per una grande lettrice come lei non c’è modo migliore di fare nuove conoscenze, o addirittura di trovare l’anima gemella, se non grazie a un libro. Ne è sicura. Quando le risposte cominciano ad arrivare, Frankie colleziona appuntamenti su appuntamenti. E, purtroppo, delusione su delusione. Perché, di fronte a lei, si presentano le persone più strambe che abbia mai conosciuto e nessuna sembra quella giusta. Tra di loro non c’è l’ombra né di un amico né tantomeno di un fidanzato. Fino a quando non incontra Sunny, un uomo che sembra uscito da uno dei suoi romanzi preferiti. Ma ha un difetto terribile: gusti letterari opposti ai suoi. Una cosa su cui Frankie non può proprio passare sopra. L’uomo giusto deve leggere i libri giusti. Frankie si trova a un bivio. Per vivere una favola d’amore deve accettare Sunny con i suoi pregi e i suoi difetti. Accettare che l’uomo accanto a lei possa amare autori che lei non ha mai letto. Perché una nuova vita inizia quando trovi l’amore. Ma anche quando trovi una storia da leggere, che apre orizzonti inaspettati e fa scoprire nuovi protagonisti da incontrare.

Eli Easton confeziona una novella natalizia dolce come un pacchetto da scartare sotto all’albero, in cui, oltre a nuovi protagonisti, compaiono anche Jordan e Owen dal romanzo Superhero.

Titolo: Cercasi Babbo Natale disperatamente

Autrice: Eli Easton

Traduttore: P. Colonna

Casa editrice: Triskell Edizioni

Collana: Rainbow

Data di pubblicazione: 24 dicembre 2018

Genere: Narrativa contemporanea

Formato: Brossura / Ebook

ISBN: 978-88-9312-461-4

Pagine: 214

Costi: 10.00 euro / 4.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (cartaceo), Amazon (ebook)

Sinossi: È il primo incarico professionale per Gabe Martin, studente di giornalismo: scrivere di una serata di beneficenza natalizia a favore di un orfanotrofio. Sembra una noia mortale, finché Gabe non scopre che il Babbo Natale dell’evento è l’uomo del mistero. Compare già in costume e nessuno ha idea di chi sia. Rivelare l’identità di Babbo Natale è l’occasione perfetta per trasformare un articolo banale in giornalismo serio.
Mack McDonall, detto “La Montagna”, a oltre due metri di altezza è l’enorme lottatore di punta dell’Università del Wisconsin-Madison. Quando Gabe gli mette gli occhi addosso per la prima volta a un incontro di wrestling è libidine a prima vista. Jordan, un amico di Gabe, riesce a combinare un appuntamento per i due. Ma quando Gabe si lascia scappare di voler smascherare Babbo Natale Mack diventa scostante, e il loro primo incontro si rivela un fallimento totale.
Facendo ricerche sull’orfanotrofio, Gabe scopre dei segreti su Mack, che un tipo noto per essere un duro come lui non vorrebbe certo che fossero rivelati al pubblico. Riuscirà Gabe a trovare lo spirito natalizio, a scrivere un articolo da urlo, a conquistare il cuore di un burbero gigante e a regalare a tutti un Natale davvero felice?

 

Cristina Bruni torna con il terzo capitolo della serie 18 Buche, i cui protagonisti vedranno dinanzi a loro una seconda possibilità troppo importante per lasciarsela sfuggire.

Titolo: Buca in uno

Serie: 18 Buche Vol. 3

Autrice: Cristina Bruni

Casa editrice: Triskell Edizioni

Collana: Rainbow

Data di pubblicazione: 27 dicembre 2018

Genere: Narrativa contemporanea

Formato: Brossura / Ebook

ISBN: 978-88-9312-462-1

Pagine: 190

Costi: 10.00 euro / 4.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (cartaceo), Amazon (ebook)

Sinossi: Dopo Whispering Cliffs, Jordan e Moses hanno intrapreso strade diverse, ma nessuno dei due ha mai veramente dimenticato l’altro.
Al torneo di Dubai, il destino li fa incrociare nuovamente e i due si ritrovano così a riprendere ciò che avevano interrotto.
Ma entrambi hanno i propri demoni da combattere.
Jordan si trascina una serie di problemi fisici e psicologici ereditati dalla madre cocainomane e alcolizzata.
Moses invece è bisessuale e la cosa lo destabilizza da sempre. Si sente infatti indefinito, una massa confusa di istinti sessuali che già in passato lo ha spinto a rifugiarsi nell’alcol.
Riusciranno, assieme, a trovare una propria definizione?

 

Unitevi a noi per celebrare l’universo dei THIRDS, protagonisti dell’omonima serie di Charlie Cochet, con questa collezione di racconti brevi scritti partendo da suggerimenti – prompt – inviati dai fans.

Titolo: THIRDS – Oltre i libri

Serie: Beyond The Books Vol. 1

Autrice: Charlie Cochet

Traduttore: E. Graziani

Casa editrice: Triskell Edizioni

Collana: Rainbow

Data di pubblicazione: 31 dicembre 2018

Genere: Paranormal

Formato: Ebook

ISBN: 978-88-9312-463-8

Pagine: 228

Costi: 4.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook)

Sinossi: A volte vogliamo saperne di più sui nostri personaggi preferiti. Da dove vengono, come sono diventati chi sono, le loro famiglie, le amicizie e i dolori passati. Questi frammenti di attimi nel tempo offrono uno sguardo all’interno delle vite dei nostri protagonisti preferiti dei THIRDS. Che parlino di prime mutazioni, della forgiatura di legami indistruttibili, o di una notte piena di bravate, queste storie di sicuro arricchiranno la vostra esperienza di lettura dei THIRDS.

 

Galeotto fu il cane nel terzo romanzo della serie Cardiffs Rugby di Stella Bright.

Titolo: Briciola

Serie: Cardiffs Rugby Vol. 3

Autrice: Stella Bright

Casa editrice: Triskell Edizioni

Collana: Rainbow

Data di pubblicazione: 3 gennaio 2019

Genere: Narrativa contemporanea

Formato: Ebook

ISBN: 978-88-9312-465-2

Pagine: 174

Costi: 3.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook)

Sinossi: Siamo arrivati a Kian Hall, il n. 10 dei Cardiffs Rugby.
Il regista della squadra, colui che ha il compito di trasformare la meta o effettuare un drop con precisione, concentrazione, sicurezza quasi matematica. Un ruolo importante. L’amore che posto ha nella sua vita, lui che spesso ha fatto da Cupido, soprattutto per suo fratello Lawrence? Anche questa volta c’è di mezzo Thor. E siccome è un cane, a lui non importa se gli umani che ama sono maschi o femmine. Ma ci andrà di mezzo un uomo di cui si fida: il veterinario.
Sorpresa! Anche Kian Hall si scopre ben poco preoccupato se il suo cuore finisce fra le mani del veterinario, un uomo, e non per essere curato… Beh, almeno non in senso medico.

 

Due uomini, segnati uno nell’anima e l’altro in viso, sono i protagonisti del nuovo, attualissimo romanzo di Chris T. Kat.

Titolo: Macchiato

Autrice: Chris T. Kat

Traduttore: D. Righi

Casa editrice: Triskell Edizioni

Collana: Rainbow

Data di pubblicazione: 7 gennaio 2019

Genere: Narrativa contemporanea

Formato: Ebook

ISBN: 978-88-9312-464-5

Pagine: 150

Costi: 3.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook)

Sinossi: Blair Clark ha raggiunto il proprio limite di sopportazione. Costretto a lasciare il lavoro a causa di molestie sessuali, ha difficoltà a trovare un altro impiego e, siccome nessuno crede a ciò che è successo, si ritrova con una macchia sul curriculum di cui non riesce a sbarazzarsi. Deve tornare a casa di sua madre, e come se non bastasse, si rende conto che l’uomo di cui è cotto, Travis, lo sta semplicemente usando. La sua vita sentimentale sembra senza speranza, proprio come la ricerca di un impiego.
Jack Ross è sicuro che non troverà mai nessuno che lo amerà per come è. Tutto ciò che vedono è quella macchia rossa sulla sua guancia sinistra, e non l’uomo che c’è dietro. Perfino sua madre pensa che dovrebbe toglierla, ma l’intervento è difficile e doloroso.
Quando Blair si candida per un posto da segretario nell’azienda di Jack, i due uomini scoprono che, in realtà, la bellezza si trova negli occhi di chi guarda. Avranno bisogno di molta fiducia per liberarsi delle loro insicurezze, ma se entrambi si daranno un’opportunità, l’amore troverà una via.

 

Alla deriva in un mondo post apocalittico, tutto quello che hanno è… se stessi. Sarà abbastanza?

Titolo: Contro la marea

Serie Kick at the darkness Vol. 2

Autrice: Keira Andrews

Traduttore: S. L. Benatti

Casa editrice: Triskell Edizioni

Collana: Rainbow

Data di pubblicazione: 11 gennaio 2019

Genere: Paranormal

Formato: Ebook

ISBN: 978-88-9312-466-9

Pagine: 294

Costi: 5.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook)

Sinossi: Un virus che trasforma gli infetti in assassini simili a zombie si sparge come un incendio trasformando il mondo in un caos senza legge. Gli innamorati Parker e Adam sono in fuga in mare aperto quando sentono un messaggio che arriva da un posto chiamato Salvation Island, che dovrebbe essere un rifugio sicuro.
Orfano sin da quando era bambino, il lupo mannaro Adam ha sempre desiderato un branco. Non vede l’ora di indagare su quell’isola, ma Parker non crede nemmeno per un nanosecondo che ci si possa fidare di quella voce alla radio. Lui non si fida di nessuno tranne Adam, ed è deciso a continuare così. Non hanno bisogno di nessuno a complicare la loro lotta per la sopravvivenza. Oppure sì?
In alto mare il pericolo può arrivare alla superficie in un batter d’occhi, e se Parker e Adam non fanno attenzione, la corrente li trascinerà sotto.
Attenzione: nel romanzo vengono rappresentate scene esplicite piuttosto estreme

 
 

 
 

A quattro anni dal successo di Sottomissione, Michel Houellebecq torna in libreria con un nuovo, folgorante romanzo.

Titolo: Serotonina

Autore: Michel Houellebecq

Casa editrice: La Nave di Teseo

Collana: Oceani

Data di pubblicazione: 10 gennaio 2019

Genere: Narrativa contemporanea

Formato: Brossura / Ebook

ISBN: 978-88-9344-739-3

Pagine: 332

Costi: 19.90 euro / 9.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (cartaceo), Amazon (ebook)

Sinossi: Florent-Claude Labrouste è un quarantaseienne funzionario del ministero dell’Agricoltura, vive una relazione oramai al tramonto con una torbida donna giapponese, più giovane di lui, con la quale condivide un appartamento in un anonimo grattacielo alla periferia di Parigi. L’incalzante depressione induce Florent-Claude all’assunzione in dosi sempre più intense di Captorix, grazie al quale affronta la vita, un amore perduto che vorrebbe ritrovare, la crisi della industria agricola francese che non resiste alla globalizzazione, la deriva della classe media. Una vitalità rinnovata ogni volta grazie al Captorix, che chiede tuttavia un sacrificio, uno solo, che pochi uomini sarebbero disposti ad accettare.

 

Dopo il successo di Trieste, l’opera inedita della grande scrittrice croata, recentemente scomparsa. Un romanzo caleidoscopico e ammaliante, che mescola magistralmente realtà e invenzione, memoria e storia, parole e immagini, stili e registri diversi, restituendoci sulla pagina tutta la tragicità e la bellezza del mondo.

Titolo: Leica format

Autrice: Dasa Drndic’

Traduttore: L. Avirovic

Casa editrice: La Nave di Teseo

Collana: Oceani

Data di pubblicazione: 10 gennaio 2019

Genere: Narrativa contemporanea

Formato: Brossura / Ebook

ISBN: 978-88-9344-675-4

Pagine: 419

Costi: 22.00 euro / 9.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (cartaceo), Amazon (ebook)

Sinossi: In un continuo sovrapporsi di istantanee, Leica format ci conduce nei mondi percorsi dai suoi protagonisti, a volte destinati a incrociarsi, a volte invece costretti a rimanere solo prossimi: una pianista che ha perso la memoria incontra uno sconosciuto che le rivela che la sua identità è soltanto una menzogna; un ospedale austriaco che conserva ancora segretamente gli esperimenti di eugenetica condotti sotto al Nazismo; una viaggiatrice che arriva in una cittadina e si avvicina, inconsapevolmente, al suo passato; un uomo sordo che sembra essere al centro di un’opera di Beckett. Tra Fiume, Vienna, gli anni dell’Olocausto e quelli della fine della Jugoslavia, Dasa Drndic’ ci fa dono di un’opera poetica ed errante, che – come la sua pagina, graficamente mossa, vitale – accende la narrazione di salti e fughe, di segreti nascosti nel cuore di altri, oscillando tra i temi della memoria e della perdita, prendendo in prestito qualcosa da ogni grande tradizione letteraria (da Pessoa a Calvino, da Sebald a Eliot, da Bernhard a Baudelaire), per tessere un racconto sull’amore e sull’inesausta indagine della vita e della Storia, fra le domande più difficili da porsi e le risposte impossibili da trovare.

 
 

N.B. Le informazioni contenute nel presente articolo di segnalazione o sono state ricevute, sottoforma di comunicati stampa, direttamente dalle case editrici coinvolte, che ringraziamo in maniera oltremodo calorosa, o sono state reperite online sugli store digitali, quali Amazon, IBS et similia.