Sapere di avere, a portata di click, l’appuntamento settimanale con la rubrica Tra gli scaffali con…, è il provvidenziale e classico scoglio a cui aggrapparsi durante la tempesta della realtà, certezza del giovedì che rende più leggero il naufragare in questo mare di imperfezioni più o meno evidenti.

Oggi è il turno di Hope Edizioni, BookRoad, Genesis Publishing, Quixote Edizioni, Newton Compton Editori, Mondadori, Edizioni Piemme, Triskell Edizioni e Collana Floreale di PubGold per rallegrarci la giornata: prendete carta e penna perché non dovete assolutamente farvi sfuggire alcun titolo in questo appuntamento odierno.

 
 

 
 

Dirty Dom di Willow Winters è un mafia romance incentrato sull’allibratore della nota famiglia criminale Valetti, un uomo dal temuto pedigree misterioso che, entrato in contatto con l’ex moglie di un debitore, Becca, metterà tutto il suo credo in discussione.

Titolo: Dirty Dom

Serie: Valetti Crime Family #1

Autrice: Willow Winters

Casa editrice: Hope Edizioni

Data di pubblicazione: 8 luglio 2018

Traduttrice: Midnight Books

Genere: Mafia Romance

Formati: Ebook / Cartaceo

Pagine: 232

Costi: 4.99 euro / 15.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Dominic è l’allibratore della famiglia criminale Valetti e conosce il proprio lavoro. Impegnato a fare affari, non ha tempo per occuparsi delle donne che lo rincorrono, desiderando più di una forte e sporca scopata. D’altra parte questa è l’unica cosa che possono ottenere da lui, oltre a un cuore spezzato.
Ma quando Becca irrompe nel suo ufficio per pagare il debito dell’ex marito, Dom capisce che quel corpo fatto per il peccato lo condurrà a un punto di non ritorno.
Eppure, una donna come lei, pulita e senza ombre nel passato e nel presente, non dovrebbe stare con un uomo come lui. Becca merita di meglio.
Oppure no? Oltrepassare i limiti è così facile, ma anche fatale.
Dom il Peccaminoso rischierà tutto per tenere al sicuro Becca oppure onorerà il nome della sua famiglia?

Biografia dell’autrice: Willow Winters si definisce determinata, ottimista e “piccoletta”.
I suoi libri sono: unici, hot e commoventi.

 
 

 
 

Il 12 luglio è uscito il primo libro per la casa editrice neonata BookRoad: è Rory Scorpiniti con il suo Here ad aprire le danze, la storia di James ed Ella che, ottenuto un enorme successo sulla famosa piattaforma di fanfiction Wattpad, è approdata ora in libreria per la gioia di chi adora la sensazione della carta stampata sotto le dita in attesa.

Titolo: Here

Autrice: Rory Scorpiniti

Casa editrice: BookRoad

Data di pubblicazione: 12 luglio 2018

ISBN: 978-88-6393-476-2

Pagine: 306

Costi: 6.99 euro (ebook) / 13.90 euro (cartaceo)

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: James vive a Londra e non ha voglia di pensare al futuro. Di giorno dorme, la sera esce con gli amici e si diverte a conquistare le ragazze con i suoi grandi occhi azzurri. Ella ha gli occhi uguali ai suoi ma non vuole essere conquistata. Non concepiscono nemmeno l’amore nello stesso modo: lei s’innamora di frammenti di vita, lui vive di colpi di fulmine. James ha visto il mondo negli occhi di tante donne, le ha sentite sulla pelle, Ella ha amato un uomo solo. Il destino, però, non lascerà loro scelta.

Biografia dell’autrice: Rory Scorpiniti nasce nel 1991 in un paesino in riva al mare, in Calabria. Cresciuta a Parma, dove fa il grafico pubblicitario, si diletta da sempre nella scrittura di romanzi che definisce «da cassetto», scritti unicamente per dar sfogo a una passione. Here ha riscosso grande attenzione su Wattpad prima di essere ripubblicato da BookRoad.

 
 

 
 

Histoire Noire apre il cosiddetto Ciclo “Clifford Boys” di Norman Evans, una detective story che unisce thriller e giallo, connubio ad alta suspence che coinvolgerà il lettore in un vortice di realtà parallela, una vita che non dimenticherà tanto facilmente.

«Écoute!» disse «Tu sei migliore di come sembri: so che amavi vraiment ma fille. Ma fa’ attenzione! Questa è una storia oscura… une histoire noire!» Mai prendere sottogamba le intuizioni di una donna, era davvero una “histoire noire”, più nera dello sconforto di quella puttana fiera, più nera della mia depressione, più nera della fossa che presto avrebbe accolto la più sfortunata tra le donne che avevo amato, ma anche di quella che mi stavo scavando da solo.
Risalii sulla mia Buick e cominciai ad andare a fondo.

Titolo: Historie Noire

Serie: Ciclo “Clifford Boyd” #1

Autore: Norman Evans

Casa editrice: Genesis Publishing

Data di pubblicazione: 13 luglio 2018

Genere: Detective Story, Thriller, Giallo

Collana: InNoir

ISBN: 978-618-5330-78-1 (cartaceo)

Pagine: 273

Costi: 3.99 euro / 11.60 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Los Angeles, 1934.
Clifford Boyd è un detective lontano dagli stereotipi: ha un aspetto curato ed è un salutista convinto, ma non è certo un modello di perfezione dato che è anche un misogino, un omofobo e un sessuomane che ha bisogno di assumere farmaci per non perdere il controllo davanti a una donna. Si occupa solo di tradimenti e di animali scomparsi finché La Fauve, la bella tenutaria del bordello Les Fleurs, nonché sua vecchia conoscenza, non lo ingaggia per trovare l’assassino di sua figlia: Virginie Belmont, in arte Baby Belle; era un’attrice in ascesa, amante e amata dell’investigatore, causa della fine del suo matrimonio e dell’amicizia con il suo partner, Bradley Petrosi.
Un simbolo inciso sul collo del cadavere di Virginie, la collega alla Lux Sephir, una società coinvolta in svariate attività che vanta presenze illustri e che è legata alle idee del KKK.
Cliff vorrebbe scappare di fronte a un nemico così potente, ma non si può sfuggire alla Lux Sephir e il detective ha una sola speranza di cavarsi d’impiccio: rispondere al quesito che lo ha cacciato in questo grosso guaio: Chi ha ucciso Baby Belle?

Biografia dell’autore: Norman Evans nasce nel 1969 a Los Angeles da genitori immigrati (un poliziotto gallese e una maestra italiana). La situazione in famiglia è burrascosa e la prematura scomparsa del padre contribuisce a creare uno stretto legame fra lui e la madre, che si occupa della sua istruzione, facendolo studiare a casa e incoraggiando la sua passione per il disegno e per la scrittura.
Evans decide di non frequentare il college, ma di seguire solo corsi per corrispondenza: a ventidue anni consegue una laurea in Lingue e a venticinque una in Lettere.
Negli anni successivi pubblica i primi racconti (tutti scritti sotto pseudonimo) su svariate riviste, in parallelo a un’attività di illustratore di libri per bambini, brutalmente interrotta da un incidente in cui ha perso l’uso della mano destra.
Dopo il naufragio di un matrimonio durato solo poche settimane, Evans abbandona la scrittura per un lungo periodo, mantenendosi grazie alla professione che svolge tutt’ora nella sua città natale – il traduttore – ma ormai quasi quarantenne decide di affiancare alla sua attività principale quella di ghostwriter, riscoprendo la sua passione per la scrittura.
Histoire Noire è il primo romanzo che Evans firma col suo nome e che apre il ciclo di Clifford Boyd, personaggio ispirato al padre. Attualmente l’autore sta lavorando al seguito – Linda Vista, che narra gli eventi immediatamente successivi al caso “Baby Belle” – e a La danza del leone, un noir ambientato a San Francisco.

 
 

 
 

Ritratti di te è il primo volume de ’90s Coming fo Age, serie di Leta Blake che Quixote Edizioni ha deciso di portarci all’attenzione: alla ricerca della scelta giusta da prendere è Peter Mandel, nerd diciottenne che cerca in ogni modo di nascondere la sua omosessualità agli occhi di tutti, forse anche ai suoi.

Titolo: Ritratti di te

Titolo originale: Pictures of you

Serie: ’90s Coming of Age #1

Autrice: Leta Blake

Casa editrice: Quixote Edizioni

Data di pubblicazione: 16 luglio 2018

Traduzione: Paolo Costa

Cover Artist: PF Graphic Design

Genere: Qlgbt NA Contemporaneo

Ambientazione: USA

Formati: Pdf, Epub, Mobi

Pagine: 415

Costo: 4.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook)

Sinossi: Crescere come un ragazzo gay non è facile. Crescere come un ragazzo gay a Knoxville, in Tennessee, è ancora più difficile.
Il diciottenne Peter Mandel, all’ultimo anno di una scuola privata – classe 1991 – è appassionato di fotografia. Peter non ha molti amici e preferisce scattare foto rimanendo in disparte, nascondendo la sua omosessualità.
A un certo punto compare sulla scena Adam Algedi, un ragazzo affascinante e sofisticato, che non vuole etichette ma vuole Peter.
Incapace di credere che un ragazzo stupendo come Adam voglia proprio lui, il nerd allampanato, Peter viene trascinato in un viaggio alla scoperta del primo amore e del sesso. Ma quando la loro rete di bugie si stringe sempre di più, riuscirà Peter a trovare la sicurezza necessaria per prendere la decisione giusta? E la sua cotta per Daniel, un amico del college, aprirà una nuova strada?

 
 

 
 

Tania Paxia continua la sua avventura con la casa editrice Newton Compton Editori dando vita alla Liar Liar Series con il primo volume dal titolo Lost. Per colpa di un bacio: la storia si concentra su Frankie e Jayden, entrambi appassionati di musica che intersecheranno le loro strade in una straordinaria sinfonie di note e, forse, amore.

Titolo: Lost. Per colpa di un bacio

Serie: Liar Liar Series #1

Autrice: Tania Paxia

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 16 luglio 2018

Collana: Narrativa

Numero: 2037

ISBN: 978-88-2272-440-3

Pagine: 320

Costo: 1.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook)

Sinossi: Franklyn Reeves (detta Frankie) è cresciuta tra il negozio di musica di sua madre e il laboratorio di suo nonno, proprietario della Reeves Guitars. Dopo la sua morte improvvisa, Frankie parte per un viaggio alla ricerca di se stessa… e di suo padre, seguendo una lista che la porta di città in città, fino a New York. Qui incontra Jayden Maynard il chitarrista blues più giovane e affascinante d’America. All’inizio la guarda con sufficienza scambiandola per una punk, ma dopo averla sentita suonare e dopo aver saputo il suo cognome le commissiona una chitarra e fa di tutto per averla nel suo gruppo. Poi un bacio cambia tutto. Un bacio che però non c’è mai stato. Non per Jayden, almeno…

 

Quasi colpevole è il primo caso dell’avvocato Quirico D’Escard. Paolo Pinna Parpaglia racconta come il giovane uomo di legge fronteggia, ardimentoso, il suo esordio nelle difficoltà con la D maiuscola, chiudendosi in un epilogo che va ben oltre la verità: assoluzione o condanna, questo è davvero il problema.

Titolo: Quasi colpevole

Autore: Paolo Pinna Parpaglia

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 17 luglio 2018

Collana: Nuova Narrativa Newton

Numero: 892

ISBN: 978-88-2271-998-0

Pagine: 416

Costi: 3.99 euro / 10.00 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Quirico, Gabriele, Christian ed Enrico sono liceali spensierati. Il più strano tra loro, spesso bersaglio dei bulli della scuola, è Enrico. Ma l’amicizia tra i quattro è solida. E arriverà il momento in cui dovrà dare prova della sua forza… Dodici anni dopo, infatti, Quirico D’Escard, avvocato alle prime armi, riceve un telegramma dal carcere: Enrico, l’amico di una vita, è accusato dell’omicidio di un’alunna e lo ha nominato suo difensore. Il processo si prospetta lungo e difficile e Quirico, che mai ha affrontato un giudizio penale, vorrebbe rifiutare l’incarico. Ma il suo legame con Enrico, troppo forte per essere ignorato, lo costringe ad accettare la difesa. Al di là delle schiaccianti prove di colpevolezza, Quirico è assolutamente convinto dell’innocenza dell’amico, anche perché è uno dei pochi a essere a conoscenza di una verità antica e scomoda. Una verità inconfessabile e terribile che segnerà l’inizio di una vicenda giudiziaria dai contorni inquietanti. E la conclusione del processo potrebbe non essere sufficiente a dissolvere le ombre del passato…

 

Una nuova indagine richiama l’investigatore Sidney Grice al lavoro, ma stavolta potrà contare solo sull’aiuto di March. Gli strani delitti di Steep House continua la serie Le indagini del detective di Gower St. di M.R.C. Kasasian dove intricati enigmi e humour riportano alla luce il poliziotto privato inglese più eccentrico e affascinante dai tempi di Sherlock Holmes.

Titolo: Gli strani delitti di Steep House

Serie: Le indagini del detective di Gower St. #5

Autore: M.R.C. Kasasian

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 19 luglio 2018

Collana: Nuova Narrativa Newton

Numero: 894

ISBN: 978-88-2272-000-9

Pagine: 512

Costi: 5.99 euro / 9.90 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Londra, 1884. Al civico 125 di Gower Street, che corrisponde all’indirizzo di Sidney Grice, il più famoso detective privato della città, regna la pace. Dopo le consuete chiacchiere serali, il grande investigatore e la sua pupilla March Middleton si sono ritirati nelle loro stanze, lasciando la dimora in un silenzio carico di armonia. Ma questa condizione non è destinata a durare. Qualcuno bussa freneticamente alla porta e ben presto il mistero e la morte tornano a intrufolarsi dentro casa: sta per cominciare una nuova indagine. Un’indagine che coinvolge un principe prussiano, due donne con un passato difficile, un cinese che viene da Londra e un gangster dal volto ignoto. Ognuno di questi personaggi si muove tra le misteriose rovine di una casa un tempo rinomata: Steep House. Riusciranno, una volta ancora, il detective Grice e la sua assistente March a risolvere il mistero? E quale sarà il prezzo da pagare per riportare a galla tutta la verità?

 

Una terna di donne assassinate i cui corpi sono stati orribilmente profanati: chi è il serial killer di Genova? Tre cadaveri di Raffaele Malavisi è una lettura scorrevole e appassionante dove un trio di efferati omicidi sconvolgono il capoluogo ligure, imponendo l’entrata in scena di altrettanti investigatori che dovranno calarsi nell’inferno della mente di un assassino seriale per risolvere il caso.

Titolo: Tre cadaveri

Autore: Raffaele Malavisi

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 19 luglio 2018

Collana: Nuova Narrativa Newton

Numero: 898

ISBN: 978-88-2272-190-7

Pagine: 416

Costi: 2.99 euro / 9.90 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Una serie di omicidi sconvolge la città di Genova. Tre donne sono ritrovate morte, e ogni scena del delitto è un’efferata rappresentazione. Si tratta di un serial killer o di una setta di invasati? L’ispettore capo Manzi viene incaricato di condurre le indagini insieme alla sua squadra, e decide di chiedere aiuto a Goffredo Spada, un ex poliziotto, a suo dire l’unico ad avere le competenze per trovare l’assassino. Spada, però, non è per niente collaborativo e dimostra cinismo e totale sfiducia nelle istituzioni. C’è qualcosa nel suo passato che lo tormenta. Ma la polizia non è l’unica a muoversi sulle tracce dell’assassino. Orietta Costa, una giornalista di cronaca del «Secolo XIX», intende venire a capo del mistero, e firmare lo scoop dell’anno. Man mano che il tempo passa, però, gli omicidi sono sempre più brutali e chiunque abbia intenzione di fermare quelle morti violente dovrà addentrarsi nell’abisso della perversione umana, in una lenta discesa agli inferi.

 

Nostalgia, profumi e segreti sono gli ingredienti di Pizzeria Vesuvio, un libro di Walter Riso che mette il buonumore: siete pronti a leggere delle divertenti e commoventi avventure della famiglia napoletana dei Merola, emigrati in Argentina?

Titolo: Pizzeria Vesuvio

Autore: Walter Riso

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 19 luglio 2018

Collana: 3.0

Numero: 87

ISBN: 978-88-2272-197-6

Pagine: 352

Costi: 2.99 euro / 9.90 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: È il 1951 quando a Napoli, all’ombra del Vesuvio, nasce Andrea. Non fa nemmeno in tempo a dire la sua prima parola, che i suoi genitori, Salvatore e Angela, lo portano con loro fino a Buenos Aires, attraversando l’oceano. Dall’altra parte del mare, infatti, li aspetta lo zio Giovanni e la promessa di una felicità duratura, che prende subito forma nella pizzeria Vesuvio. I profumi dei sughi deliziosi e le voci concitate della cucina accompagnano Andrea nei primi anni della sua vita, immerso nelle tradizioni che risalgono alle origini napoletane della famiglia e incuriosito dall’umile realtà del quartiere di Buenos Aires in cui vive. Ma in una grande famiglia, riuscire a trovare la propria indipendenza può rivelarsi difficile. Tra segreti, tradimenti, piccoli drammi e grandi gioie, Andrea avrà il difficile compito di conciliare i mondi che convivono in lui, come ingredienti diversi da combinare in una ricetta che cuoce solo a fuoco lento. Perché anche durante le avversità, il piatto più irresistibile a volte è quello più semplice… se preparato con il cuore.

 

La rivincita sull’altro può curare davvero un cuore infranto? Ne La vendetta delle single, Tracy Bloom racconta di Suzie Miller, una spumeggiante ragazza che, in una rivista di successo, si occupa della rubrica adibita alla posta amorosa, in cui la protagonista consiglia come risolvere i problemi nella relazione.

Titolo: La vendetta delle single

Autrice: Tracy Bloom

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 19 luglio 2018

Collana: Anagramma

Numero: 639

ISBN: 978-88-2271-986-7

Pagine: 288

Costi: 3.99 euro / 9.90 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Suzie Miller cura la rubrica della posta del cuore per una rivista di successo. Ogni giorno dà consigli a decine di lettori che chiedono il suo aiuto per risolvere i problemi amorosi. Ma quando viene mollata nel modo peggiore possibile – che razza di uomo lascia una donna con un sms dopo esserci andato a letto? – decide che è arrivato il momento di fare qualcosa. Suzie vuole vendicarsi per tutte le volte in cui le hanno spezzato il cuore, mettendola da parte, e ha intenzione di dimostrare che è perfettamente in grado di rendere pan per focaccia. I suoi metodi sono imprevedibili, ma l’umiliazione è garantita… ed è su larga scala. Determinata a portare avanti il piano, comincia a suggerire anche a chi scrive alla sua posta del cuore modi stravaganti per reagire. E le lettere si moltiplicano: tutti vogliono i consigli della Cara Suzie. Al culmine del successo, felicemente single, ha raggiunto il suo obiettivo. O così le sembra, almeno finché un uomo le fa mettere di nuovo tutto in discussione…

 

Un assassino assetato di vendetta è di nuovo a piede libero. Il detective Rath deve difendere dalla sua furia omicida chi ha di più caro al mondo. Arriva La donna senza nome di Erik Rickstad, ambientato in una cittadina dove non succede mai niente di nuovo, a parte… tutto!

Titolo: La donna senza nome

Autore: Erik Rickstad

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 19 luglio 2018

Collana: Nuova Narrativa Newton

Numero: 885

ISBN: 978-88-2271-826-6

Pagine: 384

Costi: 3.99 euro / 9.90 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: In una remota cittadina nel nord del Vermont, Rachel Rath, una studentessa, ha la sensazione di essere seguita. Le sembra di avere addosso gli occhi insistenti di uno sconosciuto. Sono gli occhi di chi, molti anni prima, ha torturato e ucciso la sua famiglia. Grazie a un cavillo legale, Ned Preacher è riuscito a ottenere una riduzione della pena e, adesso che è libero, Rachel pare sia diventata la sua ossessione. Dopo il brutale omicidio della sorella, il detective Frank Rath ha adottato sua nipote. Per anni ha cercato di proteggerla dalla verità sulla morte dei genitori. Ma ora che Preacher è stato scarcerato, Rath sa che userà Rachel per vendicarsi di lui. E Frank non ha alcuna intenzione di perdere l’unica cosa preziosa che gli è rimasta. Quando alcune ragazze vengono assassinate e una scompare, Rath e la detective Sonja Test capiscono che non possono più agire con cautela. Scopriranno presto che la verità può essere molto più perversa di quanto avessero immaginato.

 

In tempi remoti hanno giurato di rimanere insieme, ma anche tra gli immortali le promesse sono difficili da mantenere. Basato sulla serie cult The Vampire Diaries e in onda, in via omonima, su Netflix, The Originals. Resurrection riporta i riflettori sull’antica famiglia di vampiri legata da un patto ancestrale: ora che la guerra infuria, saprà rimanere unita?

Titolo: The Originals. Resurrection

Autrice: Julie Plec

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 19 luglio 2018

Collana: Vertigo

Numero: 179

ISBN: 978-88-2272-199-0

Pagine: 288

Costi: 2.99 euro / 12.00 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Louisiana, 1788. I vampiri più antichi della terra, i fratelli Klaus, Elijah e Rebekah, hanno scoperto a loro spese che condividere il territorio con altre creature soprannaturali può creare dei problemi. Specialmente se si tratta di lupi mannari. Deciso ad arrivare al più presto a una resa dei conti, Klaus si prepara a mettere insieme un esercito per sterminare una volta per tutte i suoi nemici mortali. Se non può avere l’amore, almeno avrà il potere. Comincia così a trasformare in vampiri quanti più esseri umani possibile. I nuovi creati sono una potenza incontrollabile e violenta e la nuova sete di sangue risvegliata in loro li spinge ben presto a massacrare qualunque lupo mannaro riescano ad aggredire. I suoi fratelli, intanto, sono impegnati altrove: Elijah concentra la sua attenzione su una misteriosa donna dalla straordinaria bellezza; Rebekah è in partenza per un viaggio alla ricerca della chiave dell’immortalità dei suoi congiunti. Ma quando la guerra sarà al culmine, i fratelli dovranno riunirsi per combattere per ciò in cui credono di più: la famiglia.

 

Dalle storie di Sara Shepard, è nata una serie TV cult che ha fatto breccia nel cuore di milioni di fan. Le piccole bugiarde sono cresciute, ma non hanno smesso di mentire: ne Giovani, carine e bugiarde. Perverse riusciranno a cavarsela anche questa volta e, soprattutto, mantenere un segreto?

Titolo: Giovani, carine e bugiarde. Perverse

Autrice: Sara Shepard

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 19 luglio 2018

Collana: Narrativa

Numero: 2010

ISBN: 978-88-2272-384-0

Pagine: 288

Costi: 2.99 euro / 14.90 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Le piccole bugiarde sono cresciute, ma non hanno smesso di mentire: riusciranno a cavarsela anche questa volta?
È trascorso un anno da quando i messaggi di A hanno smesso di arrivare, e il caso della scomparsa di Alison DiLaurentis è stato finalmente chiuso. Ora che sono all’ultimo anno del liceo, Aria, Spencer, Hanna ed Emily sono più grandi, ma questo non significa che siano più sagge. Le adorabili bugiarde hanno ancora più segreti, così oscuri che potrebbero distruggere le vite che hanno lottato così faticosamente per ricostruire. Aria è gelosa della nuova studentessa straniera del suo ragazzo; Spencer si sta affezionando un po’ troppo al suo futuro fratellastro Zach; una foto di Hanna potrebbe compromettere la campagna elettorale di suo padre, ed Emily sarebbe disposta a fare qualunque cosa per ottenere una borsa di studio. Ma la cosa peggiore di tutte è quello che, nelle scorse vacanze, le ragazze hanno combinato in Giamaica. Qualcosa di imperdonabile. Nonostante il desiderio di dimenticare quella tragica notte, sanno meglio di chiunque altro che, alla fine, tutti i segreti vengono sempre a galla…

 

Esiste veramente il matrimonio perfetto? Ne Una casa troppo tranquilla, Jane Shemilt racconta di Beth e Albie, una coppia dall’apparente vita priva di difetti che si ritrova a fare i conti con innumerevoli crepe nel muro immacolato della loro lustra dimora.

Titolo: Una casa troppo tranquilla

Autrice: Jane Shemilt

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 19 luglio 2018

Collana: Nuova Narrativa Newton

Numero: 868

ISBN: 978-88-2271-580-7

Pagine: 336

Costi: 2.99 euro / 9.90 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Per Beth incontrare Albie, chirurgo dalla carriera in ascesa, ha significato ricominciare da zero e lasciarsi il passato alle spalle. Adesso Beth sembra avere tutto ciò che desiderava: un marito nuovo di zecca, una vita da inventarsi da capo e un futuro luminoso davanti a sé. Per conto suo, anche Albie pare attraversare un buon momento: il suo mentore, Ted, l’uomo che con autorevolezza e fascino magnetico tiene le fila dell’intero ospedale, gli ha fatto capire che intende fare di lui il suo “erede”. Ma quello che non sa, o che la sua ambizione sfrenata gli impedisce di vedere, è che qualcosa si sta già incrinando nella sua vita perfetta. E in lontananza si scorgono i lampi che annunciano l’arrivo di una tempesta di dimensioni catastrofiche…

 

Lei è una star dei social, mentre lui vive dietro uno schermo. Non è detto che mi manchi è il nuovo libro di Bianca Marconero che, questa volta, ci racconta di Emilia e Fosco, due mondi agli antipodi che si incontrano grazie a una fortuita opportunità lavorativa: tra persone così opposte potrà mai essere vero amore?

Titolo: Non è detto che mi manchi

Autrice: Bianca Marconero

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 19 luglio 2018

Collana: Anagramma

Numero: 644

ISBN: 978-88-2271-991-1

Pagine: 352

Costi: 5.99 euro / 9.90 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Fosco è un giovane programmatore con tre grandi passioni: i videogiochi, il parkour e la sua ragazza Gaia. Per sbarcare il lunario collabora con una rivista specializzata. Dopo anni di convivenza, Gaia esige da lui un gesto maturo. Per non deluderla, Fosco pensa di candidarsi per una promozione, sebbene questo significhi aumentare le ore di lavoro e abbandonare definitivamente il videogioco che sta progettando da anni. Mentre lui è alle prese con i suoi dubbi, tutta la redazione è in fermento per l’arrivo di Emilia, una modella star dei social, che collaborerà con la rivista per qualche tempo. Per Fosco la comparsa della popolarissima influencer non è altro che l’ennesima scocciatura, ma una serie di coincidenze inattese porterà i due ad avvicinarsi e a scoprire un’affinità sorprendente… Chi avrebbe mai potuto immaginare che mondi tanto diversi potessero comunicare e capirsi? Più passa il tempo e più Emilia dimostra di essere l’unica persona che sappia vedere Fosco per quello che è davvero, mentre Fosco, superando i propri pregiudizi, riesce a cogliere la vera natura di Emilia. E, per la prima volta nella loro vita, i sogni non sembrano più tanto stupidi, ma straordinariamente realizzabili.

 

La verità nasconde nelle sue trame una capacità di annientare fuori dal comune. Una ragione per dirti di no è il primo volume della Cursed Series sgorgata dalla penna magistrale di Rebecca Donovan: curiosi di questo libro che saprà davvero coinvolgervi, tutti quanti voi nessuno escluso?

Titolo: Una ragione per dirti di no

Serie: Cursed Series #1

Autrice: Rebecca Donovan

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 19 luglio 2018

Collana: Anagramma

Numero: 654

ISBN: 978-88-2272-186-0

Pagine: 224

Costi: 4.99 euro / 9.90 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Lana Peri ha quindici anni e non ha paura di dire quello che pensa, persino quando, così facendo, rischia di mettersi nei guai (cosa che in effetti succede spesso). La sua incapacità di filtrare i pensieri non le ha fatto guadagnare molte simpatie. Lana ha sempre saputo che la verità sarebbe stata la sua rovina. Ma non aveva idea che sarebbe successo così presto. Accade tutto in una notte, davvero indimenticabile. Ma non nel senso positivo del termine, perché Lana assiste non a uno, ma a ben due crimini violenti commessi dalla stessa persona. E sa perfettamente che se vuole proteggere i suoi amici, non potrà dire una sola parola. Il silenzio, però, fa di lei una complice del colpevole. Non che abbia scelta. Lui è potente. Intoccabile. Ed è amico di Joey Harrison, il ragazzo per cui Lana ha una cotta sin dal momento in cui si sono conosciuti. Il silenzio li proteggerà, ma tutte le bugie per mantenerlo la potrebbero annientare. Ma la verità non avrà pietà per nessuno di loro.

 

I gesti non mentono. Per scoprire dirigere e usare il nostro fisico, Francesco Di Fant pubblica con Newton Compton Editori il libro I segreti per capire il linguaggio del corpo, un manuale ricco di spunti che saprà guidarci sulla strada giusta.

Titolo: I segreti per capire il linguaggio del corpo

Autore: Francesco Di Fant

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 19 luglio 2018

Collana: Grandi Manuali Newton

Numero: 516

ISBN: 978-88-2271-993-5

Pagine: 288

Costo: 10.00 euro

Link d’acquisto: Amazon (cartaceo)

Sinossi: Che si tratti di occasioni professionali, familiari o di svago, questo manuale offre consigli utili a tutti coloro che desiderano conoscere le regole fondamentali su come comportarsi nelle diverse situazioni quotidiane, attraverso la gestione e l’uso cosciente del proprio corpo. I segreti per parlare e capire il linguaggio del corpo è uno strumento in più per imparare a vivere meglio, perché spesso il corpo riesce a comunicare in maniera più efficace delle parole. Un manuale che svela tutti i trucchi della comunicazione non verbale attraverso consigli ed esempi, sviluppando la creatività, le capacità cognitive e le relazioni interpersonali. Un percorso per capire come ascoltare il proprio corpo, per entrare meglio in contatto con gli altri e per affrontare e gestire in modo più sereno la vita e le sue difficoltà.

 

Come funziona la nostra capacità mnemonica? Perché impariamo, ma al tempo stesso dimentichiamo? Elena Cavallini e Sara Bottiroli ci regalano un centinaio di suggerimenti per salvare ogni nostro ricordo: 101 modi per allenare la memoria potrebbe essere lo spunto che fa al caso nostro.

Titolo: 101 modi per allenare la memoria

Autrici: Elena Cavallini, Sara Bottiroli

Casa editrice: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 19 luglio 2018

Collana: Grandi Manuali Newton

Numero: 517

ISBN: 978-88-2271-994-2

Pagine: 224

Costo: 10.00 euro

Link d’acquisto: Amazon (cartaceo)

Sinossi: Senza memoria non c’è azione, percezione, pensiero, in altre parole non c’è vita psichica. Ma è possibile migliorare la capacità del nostro cervello di immagazzinare, conservare e recuperare le informazioni? Certamente, e questo libro vi mostrerà come fare. Troverete strategie mirate ed esercizi da mettere in pratica nella vita di tutti i giorni. Scoprirete come l’ansia, la motivazione, la concentrazione e il rilassamento possono condizionare la creazione e la rievocazione dei ricordi, e in che misura l’età può influire in tali processi. Conoscerete i meccanismi cognitivi che stanno alla base della memoria e apprenderete segreti e consigli utili per potenziarla. Non dimenticateli!

Maria Masella torna in casa Emma Books con una frizzante e romantica rivisitazione di una delle fiabe più famose di sempre: La gatta con le sneakers ci metterà il suo zampino e vi saprà trasportare in un mondo che, a quel punto, non vorrete più abbandonare.

Titolo: La gatta con le sneakers

Autrice: Maria Masella

Collana: LOVE

Casa editrice: Emma Books

Data di pubblicazione: 18 luglio 2018

Genere: Romance

Formato: M

Costo: 2.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook)

Sinossi: Lavinia Marchi è stata da poco assunta come creativa in un’agenzia pubblicitaria di Genova, ma l’hanno relegata nel corridoio e continuano ad affibbiarle compiti da stagista. Per non parlare del fatto che la sua vicina le ha appena lasciato una gatta in eredità…
Michele Lanata è il nuovo direttore dell’agenzia ed è sexy da far paura. Quando coinvolgerà Lavinia, rassegnata a essere l’ultima ruota del carro, nella riunione di un’importante campagna pubblicitaria, Bella la gattaccia non solo le sarà d’ispirazione, ma tesserà le fila di una nuova e inaspettata storia d’amore.

 
 

 
 

Con Teodora Kostova sbarchiamo in Brasile dove Liam e Blaine hanno deciso di trascorrere una vacanza spensierata, condivisione quasi forzata rappresentante la bolla magica nei cui meandri i ragazzi si rintaneranno, in via temporanea, e vivranno quel poco di felicità meritata. A Sip of Rio esce domani per Quixote Translations: pronti a prendere il volo?

Titolo: A Sip of Rio

Titolo originale: A Sip of Rio

Autrice: Teodora Kostova

Casa editrice: Quixote Translations

Data di pubblicazione: 20 luglio 2018

Traduzione: Elena Turi per Quixote Translations

Genere: Contemporaneo

Ambientazione: Brasile

Formato: Ebook

Pagine: 194

Costo: 2.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook)

Sinossi: Liam Young ha un problema: mesi prima ha prenotato una romantica vacanza a Rio de Janeiro, ma quando ha rotto con il suo ragazzo, tutti i suoi piani sono andati in fumo. Non solo la vacanza dei suoi sogni gli sta sfuggendo dalle mani, ma è stufo marcio di farsi spezzare il cuore.
Blaine Reed ha una soluzione che può salvare i progetti di Liam. Dopo il suo recente divorzio,
Blaine ha bisogno di una pausa, e un paio di settimane prive di stress a Rio con un uomo sexy come Liam gli sembrano il paradiso.
Liam e Blaine vanno subito molto d’accordo e diventano buoni amici prima ancora di lasciare Londra.
Nonostante si sforzino di ignorare l’attrazione che cresce tra di loro, questa esplode quando si ritrovano a dover dividere una stanza in una delle città più romantiche al mondo.
Stare insieme a Rio è facile ed è esattamente quello di cui Liam ha bisogno: niente sentimenti,
niente drammi, e nessuno si farà male.
Almeno, finché qualcuno non si farà male sul serio.
Quando la bolla di felicità della vacanza scoppia, Liam e Blaine devono trovare il modo di stare
insieme anche lontano dalla seducente magia di Rio.

 
 

 
 

Attingendo a testimonianze dirette – interviste alle ex mogli, ai tre figli (Zak, Zelda e Cody) e ai più cari amici e colleghi – e a lunghe conversazioni con lui, Dave Itzkoff racconta senza reticenze l’uomo e l’artista, rivelandone, oltre alle evidenti doti, le debolezze nascoste, il bisogno quasi ossessivo di piacere a tutti, il dubbio di non meritare la popolarità ottenuta, la paura di non essere all’altezza delle aspettative del pubblico.

Titolo: Robin Williams. Storia di una vita

Autore: David Itzkoff

Traduttori: M. Piumini, G. Zucca e T. Albanese

Casa editrice: Mondadori

Collana: Ingrandimenti

Data di pubblicazione: 17 luglio 2018

Genere: Biografia

Formati: Copertina rigida / Ebook

ISBN: 978-88-0466-441-3 (cartaceo)

Pagine: 495

Costi: 25.00 euro / 12.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (cartaceo), Amazon (ebook)

Sinossi: Incredulità, sgomento, tristezza: sono questi i sentimenti condivisi in tutto il mondo il 12 agosto 2014 alla notizia del suicidio, a soli 63 anni, di Robin Williams. Il profondo dolore suscitato dal tragico epilogo della sua vita, in stridente contrasto con le esilaranti interpretazioni per le quali è diventato famoso, è la testimonianza della stima e dell’affetto che Robin è riuscito a guadagnarsi, tra i colleghi e presso il grande pubblico, sia come attore sia come persona. Già negli anni alla Juilliard School di New York, infatti, o durante la lunga gavetta come comico di cabaret, Robin ha saputo conquistarsi la simpatia dei compagni con il suo carattere estroverso e bizzarro, ma soprattutto grazie all’altruismo e all’umiltà, che sono sempre stati la sua cifra umana. Artista di eccezionale talento, ha strappato più di una risata nei panni di Mork, il tenero e stralunato alieno protagonista di una fortunatissima serie televisiva, e del padre-governante di Mrs. Doubtfire , e ha commosso le platee prestando il suo volto e la ricchezza della sua sensibilità a personaggi come il travolgente DJ di Good Morning, Vietnam, l’appassionato professore di letteratura dell’Attimo fuggente e il poco ortodosso psicologo di Will Hunting – Genio ribelle, ruolo che nel 1998 gli valse l’Oscar come miglior attore non protagonista. E anche all’apice della carriera, non ha mai fatto mancare il proprio sostegno agli amici in difficoltà – primo fra tutti Christopher Reeve, rimasto paralizzato dopo una caduta da cavallo – così come si è sempre impegnato con generosità per associazioni di beneficenza. Nessun’ombra, dunque, nella vita di Robin Williams? La battaglia tante volte persa contro la dipendenza da alcol e droga, e la profonda depressione che lo attanagliava, aggravata negli ultimi anni dallo spettro della disabilità associata alla malattia neurodegenerativa da cui era affetto. Chissà se, con il suo gesto estremo, Robin non ci abbia voluto inconsciamente ripetere l’invito rivolto dal professor John Keating ai suoi allievi, gli intrepidi membri della setta dei poeti estinti: «Cogliete l’attimo, ragazzi. Rendete straordinaria la vostra vita…».

 

Dream Maker, Love Maker, Money Maker. Questi sono gli ingredienti della nuova caldissima serie di Audrey Carlan. Non ti resta che esprimere un desiderio, immergerti nella lettura e abbandonarti nelle loro mani.

Titolo: International guy. Parigi, New York, Copenaghen

Serie: International Guy Vol. 1

Autrice: Audrey Carlan

Traduttori: E, Banfi e S. Mogni

Casa editrice: Mondadori

Collana: Omnibus

Data di pubblicazione: 17 luglio 2018

Genere: Narrativa contemporanea

Formati: Brossura / Ebook

ISBN: 978-88-0468-762-7 (cartaceo)

Pagine: 392

Costi: 14.90 euro / 7.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (cartaceo), Amazon (ebook)

Sinossi: Parker Ellis ha un dono: capisce davvero noi donne. Ci adora tutte, alte magre grasse, giovani e non, in ognuna di noi vede qualcosa di unico e speciale. Per questo ha fondato la International Guy, per esaudire i nostri sogni. Qualsiasi cosa desideriamo dalla vita lui la renderà realtà. Nessuna richiesta è troppo esigente o troppo strana. Per il giusto prezzo tutto è possibile. Per questo Ellis si definisce Dream Maker, il creatore di sogni, dei nostri sogni. A lavorare con Parker c’è Bo, il Love Maker, l’uomo dell’amore. La sua bravura nel corteggiare le donne è senza pari. Se una di noi ha bisogno di trovare l’amore, di potenziare il sex appeal, se ci serve un accompagnatore affascinante per far colpo su qualcuno o per concludere un affare lui è il nostro uomo. Bo è un camaleonte: può essere qualunque cosa ci serva. E poi c’è Royce, il Money Maker, l’uomo dei soldi. Trasforma in oro tutto quello che tocca. Se hai problemi di soldi, preoccupazioni relative all’andamento della tua attività, è lui quello che può fare la differenza. E se fossi confusa su quello che vuoi davvero? Nessun problema. La International Guy è capace di tirarti fuori i desideri più nascosti, di capire veramente cosa ti muove, il bisogno reale dietro qualsiasi tua richiesta. E se quello che davvero ti serve è semplicemente una notte di passione con un uomo senza inibizioni? Ancora una volta nessun problema…

 

Amanti dello yoga e non, questo libro potrebbe essere la guida che aspettavate o che, fino a ora, non eravate ancora riusciti a trovare.

Titolo: La guida allo yoga della Harvard Medical School

Autori: Marlynn Wei e James E. Groves

Traduttori: F. Cosi e A. Repossi

Casa editrice: Mondadori

Collana: Vivere meglio

Data di pubblicazione: 17 luglio 2018

Genere: Saggistica

Formati: Brossura / Ebook

ISBN: 978-88-0468-375-9 (cartaceo)

Pagine: 355

Costi: 19.00 euro / 10.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (cartaceo), Amazon (ebook)

Sinossi: Il libro che state leggendo è diverso dagli altri volumi sullo yoga, perché fornisce un punto di vista medico, basato sui risultati di ricerche scientifiche. In queste pagine mettiamo a vostra disposizione la nostra esperienza di medici che praticano lo yoga e lo utilizzano nell’esercizio clinico per trattare stress, ansia, depressione, dipendenze e disturbi post-traumatici. Quello che vi indichiamo è un programma di 8 settimane, semplice ed elaborato su base scientifica, che unisce le posture dello yoga con la respirazione, la meditazione e l’autocompassione, per un benessere totale.

 
 

 
 

Sette ragazzi, un solo assassino, nessuno davvero innocente. La casa è il nuovo thriller dell’autrice bestseller del New York Times Natasha Preston.

Titolo: La casa

Autrice: Natasha Preston

Traduttore: G. Pastorino

Casa editrice: Edizioni Piemme

Data di pubblicazione: 17 luglio 2018

Genere: Gialli, Thriller

Formati: Copertina rigida / Ebook

ISBN: 978-88-5666-551-2 (cartaceo)

Pagine: 300

Costi: 17.50 euro / 6.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (cartaceo), Amazon (ebook)

Sinossi: Mackenzie non è molto entusiasta del fine settimana in montagna con i suoi amici. La casa è bellissima, la compagnia però non la convince: dopo tutto quello che è successo con Josh, non ha voglia di rimanere chiusa con lui tra quattro mura, e la presenza di suo fratello, affascinante ma non particolarmente simpatico, non migliora la situazione. Ma al risveglio dopo la prima notte tutti insieme, i peggiori film di Mackenzie sembrano soltanto fiabe per bambini: due suoi amici sono morti, uccisi in un lago di sangue in cucina, e diventa chiaro che tra di loro è nascosto un assassino. Mentre la polizia porta avanti l’inchiesta, anche Mackenzie inizia a indagare il passato del suo gruppo di amici per scoprire cosa sia davvero successo. L’assassino è ancora libero, ognuno di loro è un sospettato. E forse nessuno è veramente innocente.

 

Un romanzo che ha fatto impazzire i lettori inglesi, una lettura trascinante che colorerà di suspense ed emozione vera la vostra estate.

Titolo: Friend request. Richiesta di amicizia

Autrice: Laura Marshall

Traduttore: R. Salerno

Casa editrice: Edizioni Piemme

Data di pubblicazione: 17 luglio 2018

Genere: Gialli, Thriller

Formati: Copertina rigida / Ebook

ISBN: 978-88-5666-578-9 (cartaceo)

Pagine: 340

Costi: 18.90 euro / 9.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (cartaceo), Amazon (ebook)

Sinossi: “Il mio nome è Louise Williams e oggi ho ricevuto un messaggio diverso dagli altri. «Maria Weston vuole stringere amicizia con te.» Forse è stato proprio questo il problema, fin dall’inizio. Maria Weston voleva diventare mia amica, e io l’ho delusa. Maria Weston vuole stringere amicizia con me. Ma Maria Weston è morta più di venticinque anni fa.”
Un romanzo che racconta qualcosa che potrebbe succedere a tutti noi: chi non ha paura di ricevere una richiesta di amicizia su Facebook… dalla persona sbagliata? Nessuno è al sicuro quando ha troppi segreti, perché il passato ha la brutta abitudine di tornare sempre a prenderci. E, per Louise, tornare al passato significa anche risolvere i nodi che ingarbugliano ormai da troppi anni il suo cuore.

Due giorni. Una playlist. E la lunga strada verso casa, verso l’uomo che la stava aspettando.

Titolo: Drive

Autrice: Kate Stewart

Traduttore: A. McKenzie

Casa editrice: Triskell Edizioni

Collana: Romance

Data di pubblicazione: 16 luglio 2018

Genere: Narrativa contemporanea

Formato: Ebook

ISBN: 978-88-9312-408-9 (ebook)

Pagine: 370

Costo: 6.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook)

Sinossi: La musica… il più grande bibliotecario del cuore. La durata media di una canzone è tre minuti e mezzo; quei tre minuti e mezzo potrebbero portare a un lento battito di ciglia, a uno sguardo sul passato o a catapultare l’anima in una nostalgia che fa a pezzi il cuore. All’apice della mia carriera, avevo la vita che volevo, quella che avevo sempre immaginato. Avevo trovato il mio tempo, il mio ritmo. Poi ho ricevuto una telefonata che mi ha lasciato stonata. Sapete, le mie canzoni preferite trovavano il modo di suonare in contemporanea. Ero innamorata dei ritmi di un uomo e delle parole di un altro. Ma quando si trattava della colonna sonora di una vita, come si poteva scegliere una canzone preferita? Quindi, per cancellare ogni dubbio, ho buttato via il mio biglietto di prima classe e ho deciso di fare un gito in auto, concentrata sullo specchietto retrovisore.

 

Il vero amore non ha mai vita facile, ma per Henry e Mac, i protagonisti del terzo capitolo della serie Playing The Fool, potrebbe essere davvero l’unica speranza di sopravvivere.

Titolo: Tempesta

Serie: Playing The Fool Vol. 1

Autori: Lisa Henry e J.A. Rock

Traduttore: M. Noto

Casa editrice: Triskell Edizioni

Collana: Rainbow

Data di pubblicazione: 20 luglio 2018

Genere: Narrativa contemporanea

Formato: Ebook

ISBN: 978-88-9312-410-2 (ebook)

Pagine: 196

Costo: 4.49 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook)

Sinossi: Qualcosa di sinistro sta per accadere.
L’agente dell’FBI Ryan “Mac”McGuinness e il truffatore Henry Page sono di nuovo in fuga. Questa volta sono diretti là dove tutto è cominciato: Altona, nell’Indiana. Popolazione: alcune capre. Henry non è affatto contento di doversi nascondere nella fattoria McGuinness, ma non ha altro posto dove andare. Mentre Mac combatte per riabilitare il proprio nome e Henry cerca di decidere da che parte stare, un fantasma dal passato minaccia di distruggere ogni cosa. E non è neanche la sola tempesta all’orizzonte. Tagliati fuori sia dal lato buono che da quello cattivo della legge, Henry e Mac devono sopravvivere basandosi esclusivamente sul loro fragile rapporto.
Se Henry riuscisse finalmente rivelare a Mac chi si nasconde dietro tutte le sue maschere, i nostri eroi potrebbero forse avere una possibilità di sconfiggere le forze che cospirano contro di loro.

 
 

 
 

Una storia di fantasia ispirata a fatti quotidiani. Una storia d’amore, amicizia e fedeltà.

Titolo: Billy + Holly + Noi = Amore

Autrice: Daniela Perelli

Casa editrice: Collana Floreale di PubGold

Data di pubblicazione: 12 luglio 2018

Genere: Narrativa contemporanea

Formati: Ebook

Pagine: 47

Costo: 1.99 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook)

Sinossi: Giulia e Gabriele sono una giovane coppia che scoppia…
Stanno insieme da quando sono poco più che bambini: hanno condiviso ogni esperienza, ogni bacio, ogni sensazione… Fino a che un giorno cominciano a capire che forse non sono più destinati a stare insieme. Qualcosa si è spezzato tra loro e non riescono più a tornare indietro. A quei momenti in cui non respiravano l’uno senza l’altra. Un pomeriggio come un altro, inaspettatamente, si ritrovano entrambi di fronte alla porta della loro casa, decisi una volta per tutte a lasciare: Gabriele con in braccio Billy, il gatto tigrato della loro vicina, e Giulia con in braccio Holly, una barboncina nera come pece abbandonata davanti al canile. Dopo un attimo di perplessità ed esitazione, capiscono che i loro nuovi amici a quattro zampe metteranno ancor più sottosopra le loro giornate. Ma soprattutto consapevoli che non si torna più indietro. Billy e Holly non torneranno di certo da dove sono venuti…