Come ogni inquilino della blogosfera che si rispetti, anche La Nicchia Letteraria si avvale di alcuni contatti social, tramite i quali poter facilmente interagire con noi, in maniera diretta e veloce:

~ Indirizzo email: lanicchialetteraria@gmail.com

~ Pagina Facebook

~ Instagram

~ Goodreads

~ Anobii

 

 

Qui di seguito vi spiegheremo cosa dovete fare in caso vogliate una recensione e/o una segnalazione dalla Nicchia. Vi avvisiamo che, se una qualsiasi di queste esigue regole non verrà rispettata, non prenderemo in considerazione la vostra richiesta: visto che riponete in noi la vostra fiducia, dobbiamo essere certe che il nostro tempo sia ben impiegato.

PER RICHIEDERE UNA RECENSIONE

Per caso sei un autore e vorresti avere una recensione da Lady C., l’unica amministratrice del blog a occuparsi delle richieste? Prima di inviarci il tuo libro, ci sono pochi e semplici passi da seguire per evadere la tua proposta all’indirizzo email lanicchialetteraria@gmail.com: vediamoli insieme nel seguente elenco, che possiamo sempre chiarire in caso di dubbi o perplessità.

1. Mandare un estratto

Allega all’email che ci invierai un piccolo estratto del tuo libro, così per farsi un’idea del romanzo e capire se, a una prima occhiata indicativa, può essere una lettura che potrebbe apprezzare.

2. Specificare quale recensione di Lady C. ti ha colpito

È necessario sapere che hai scelto il nostro blog per il lavoro che fa: ci sono tante sue recensioni sulla Nicchia, hai l’imbarazzo della scelta.

3. Apprezzare la modalità attraverso la quale Lady C. recensisce

È necessario che tu apprezzi lo stile tramite il quale imposta una recensione: non vuole far perdere a te del tempo e soprattutto non vuole perderlo lei. Sii sincero che la verità paga sempre.

4. Impegnarsi a condividere la recensione una volta che la posterà online

È importante la condivisione sulla rete, così da far conoscere il tuo libro e il parere della blogger, che verrà inoltrato sulle piattaforme Amazon, Anobii e Goodreads. Meglio abbondare che essere di manica corta.

5. Seguire la pagina Facebook del blog

Penultimo punto del regolamento, ma non per questo meno importante degli altri. Per farci capire che hai scelto La Nicchia Letteraria in maniera mirata e oculata, lasciaci un like alla pagina Facebook: seguire il blog che realizza una recensione al tuo romanzo è la dimostrazione più palese che il lavoro fatto e i contenuti trattati in esso sono da te apprezzati.

6. Essere pazienti

Ci sono tanti autori come te che vogliono una sua recensione e quindi ha sempre, o quasi, una coda di richieste molto ingente e lunga. È felice, chiaramente, di avere un bel seguito molto nutrito, ma ciò significa che dovrai aspettare un tempo che potrebbe essere snervante e non indifferente, visto che potrebbero passare dei mesi prima che si dedichi al tuo libro. Ti chiediamo di pazientare il necessario, attendendo la nostra email quando avrà postato sul blog la recensione. Sappi che non si dimentica di te! Ogni coppia autore/libro è segnata su una lista che tiene ben aggiornata e, perciò, non temere: si ricorda di tutti i suoi impegni e li mantiene. Parola di giovane marmotta.

 

 

PER RICHIEDERE UNA SEGNALAZIONE

Per caso sei un autore e vorresti una segnalazione sul nostro blog? Inviaci la tua richiesta all’indirizzo email lanicchialetteraria@gmail.com, allegando tutti i dati del libro che vorresti far segnalare. Se desideri, puoi anche inoltrarci qualche estratto o qualsiasi altro elemento vorresti vedere nell’articolo. Siamo a tua completa disposizione.
Per fare ciò, però, ti chiediamo in cambio solo due cose.

1 ~ La condivisione della segnalazione non appena sarà online è il giusto ringraziamento per La Nicchia Letteraria: dopotutto il passaparola aiuta tantissimo, sia te che noi!

2 ~ Il like alla pagina Facebook del blog è quasi scontato: non avrebbe senso richiedere un servizio a un rifugio letterario che non ti piace, giusto?