Ok, forse aggiornare dopo un mese e qualcosa la rubrica del wwwWednesday potrebbe sembrare leggermente esagerato, ma per vari motivi abbiamo rallentato con le letture. Tuttavia, ciò che conta è che ora siamo tornate per ragguagliarvi in merito ai titoli che abbiamo affrontato, stiamo affrontando e affronteremo.

 

What did you recently finish reading?

Jackdaw risponde…

 

Nelle ultime settimane ho letto, con grande soddisfazione, un classico della letteratura russa e un romanzo fantascientifico uscito recentemente, profondamente differenti ma accomunati dall’originalità, che ha fatto del primo un’opera troppo azzardata per il suo tempo e del secondo un libro in cui sprofondare e perdersi fino a ritrovare la luce all’ultima pagina.

 

Lady C. risponde…

 

Due letture completamente diverse, non trovate? Da una parte una commedia romantica, che ho recensito una settimana fa, e l’altro un libro, come dire?, folle e unico nel suo genere. Entrambi stupendi, chiaro.

 

 

What are you currently reading?

Jackdaw risponde…

Al momento non ho iniziato nulla di nuovo, ma sto rileggendo il secondo capitolo della saga di Harry Potter in lingua originale un po’ a spizzichi e boccini, ehm ehm, volevo dire bocconi.

 

Lady C. risponde…

Ho deciso che per qualche tempo mi dedicherò alle richieste di case editrici e autori. E quindi ecco qui! L’ho iniziato davvero da pochissimo, ma ha saputo già incatenarmi alle pagine: dalle parole trasudano una forte eleganza nella narrazione, elargita con maestria, goccia a goccia, dissetando il lettore, e una tangibile drammaticità intrinseca che riesce a toccare nel profondo, dove mai da soli ci addentreremmo: si sta profilando, perciò, già molto interessante. Confido in un climax ascendente!

 

 

What do you think you’ll read next?

Jackdaw risponde…

Troppi libri tra cui scegliere, indecisione imperat.

 

Lady C. risponde…

Altra richiesta in arretrato da leggere. Già solo la trama è toccante, chissà il resto… Prevedo lacrime. A fiumi.

 

 

 

Avete per caso letto qualcuno di questi romanzi? Fateci sapere il vostro parere e, certamente, non dimenticatevi di tenerci al corrente sulle vostre letture passate presenti e future.