L’ultima volta che abbiamo pubblicato il wwwWednesday è stato nel lontanissimo giugno, praticamente ere fa se facciamo due conti.
Tuttavia, oggi, dalla Nicchia con furore, ritorniamo con questa rubrica, aggiornandovi sulle letture intraprese da quel momento fino ad ora, così, giusto per allungare di altri chilometri la vostra wish list.

 

What did you recently finish reading?

Jackdaw risponde…

 

In queste settimane ho archiviato due trilogie fantasy che avevo lasciato in sospeso: quella de La chimera di Praga di Laini Taylor e quella del Mondo d’inchiostro di Cornelia Funke. Nel complesso, pur differendo in modo notevole per trama e tematiche, sono stati due capitoli conclusivi pienamente soddisfacenti.

 

Lady C. risponde…

 

 

Libri praticamente diversi, sia per genere sia per lo stile di scrittura, ma fidatevi se vi dico che qualcosa in comune ce l’hanno: sono tutti e quattro stupendi!

 

 

What are you currently reading?

Jackdaw risponde…

 

Più che letture, dovrei dire riletture attuali. Infatti da una parte mi sono imbarcata nella rilettura dell’intera saga Shadowhunters di Cassandra Clare edita finora, in vista della prossima pubblicazione di Signore delle ombre, mentre dall’altra sto affrontando per la prima volta la lettura in lingua originale della mia amata e magica serie targata J. K. Rowling, un capitolo al giorno, seguendo il Book Club organizzato da Pottemore (se la curiosità vi solleticasse, potete farvi un’idea più chiara qui).

 

Lady C. risponde…

E finalmente lo sto leggendo! Devo dire che mi piace molto: dopotutto, sono a più di metà e, quindi, una prima opinione sommaria me la sono fatta. C’è, però, qualcosa che mi rende perplessa, un piccolo particolare che ancora devo identificare. Ci rifletterò di più non appena sarà il momento di recensirlo… Solo allora le nebbie si diraderanno!

 

 

What do you think you’ll read next?

Jackdaw risponde…

Con tutta probabilità continuerò la rilettura dedicandomi a Città di vetro, quindi per ora niente libri sorteggiati tra le nuove reclute della libreria.

 

Lady C. risponde…

Ecco una delle tante richieste in attesa! A questo punto, devo per forza dedicarmi alla lista pressoché infinita, visto che in estate mi sono dedicata, per la maggiore, alle letture personali. Sono però fiduciosa dei prossimi libri da affrontare… Let’s go!

 

 

 

Sicuramente vi abbiamo dato molto materiale su cui riflettere… E voi? Con quali titoli rilanciate l’offerta?