Pensavate forse che ci sarebbe stata una sola segnalazione quest’oggi? Per chi avete preso il nostro canarino giallo, decisamente ligio al lavoro? E, infatti, eccolo qui, Titti, che è lieto di presentare nella sua rubrica Mi è semblato di vedele un liblo! Myosotis. Insieme, vita dopo vita di Elisa U. Staderini.

In questo romanzo alquanto singolare, sono quattro le vite descritte, legate in qualche modo, nonostante siano caratterizzate da uno spazio e un tempo lontani tra loro, aspetti che sembrano quasi non avere niente a che fare, ma che, invece, presentano un filo conduttore non banale, sicuramente da scoprire pian piano durante la lettura.

 

Titolo: Myosotis. Insieme, vita dopo vita

Autrice: Elisa U. Staderini

Casa editrice: Porto Seguro Editore

Data di pubblicazione: 7 dicembre 2016

Pagine: 178

Genere: Romanzo autobiografico spirituale

Formato: Copertina flessibile

Costo: 12.90 euro

Book trailer: Myosotis. Insieme, vita dopo vita

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi: A metà strada tra l’autobiografia e il sogno, il romanzo si muove lungo un binario che attraversa la linea del tempo per raggiungere il presente. Quattro sono le vicende che, ambientate in epoche diverse, si alternano e si intrecciano per dare ai personaggi nuova vita e strumenti utili a risolvere gli antichi attriti. Attraverso il trascorrere dei secoli e il cambio di ruolo nelle relazioni, dalla lontana Creta minoica a una Toscana medievale, passando dalla Firenze barocca, si apre davanti ai protagonisti un cammino nella consapevolezza, che li aiuterà a sanare le ferite dell’anima con l’arma più potente, l’amore. Colui che ha tolto la vita saprà restituirla e l’assassino diventerà padre della sua stessa vittima.

Biografia dell’autrice: Elisa Staderini nasce nel 1976 nella culla del Rinascimento, la splendida Firenze. Innamorata da sempre dell’arte, ha una formazione in architettura anche se da sempre coltiva la forte passione per la scrittura. Nel 2003 decide di mettersi in gioco con alcune poesie, vince il terzo posto al concorso di poesia G. Pescetti con Marzo che sarà pubblicata nel 2004 sul volume Alfieri della poesia. Sempre nel 2004 pubblica La mia stella perduta sull’antologia poetica Dedicato a… ed. Aletti. Nel 2006 la sua Ti sposo appare nell’antologia Verrà il mattino e avrà un tuo verso”, ed. Aletti. Con l’arrivo del figlio, ispirata dal mondo dell’infanzia, inizia a comporre favole e filastrocche. Nel 2008 scrive e illustra il libro per bambini dal titolo Anticorpolandia, edito da EdiGiò e collabora con alcune scuole elementari della provincia di Firenze per letture e laboratori ispirati al testo. Nel 2009 partecipa alla selezione di ed. Aletti con Notte isolana che viene pubblicata nell’Enciclopedia dei poeti italiani contemporanei. Dal 2010 gestisce un portale web per le famiglie con bambini della Toscana, Fiorentini si cresce, per il quale redige quotidianamente articoli e recensioni. Nel 2012 pubblica uno dei suoi racconti dal titolo Profezie all’interno del libro Volevo fare la casalinga… e invece sono una donna in carriera, Ed. Albus. Nel 2015 inizia il suo primo manoscritto dal titolo Myosotis. Insieme, vita dopo vita.
A partire dal 2013 inizia il suo risveglio spirituale che coincide con i seminari dello psichiatra americano Brian Weiss, massimo esperto nel campo delle regressioni alle vite passate. Successivamente intraprende il percorso biennale Omega Health Coaching del Dott. Roy Martina, medico tradizionale ed olistico. Nel frattempo segue i corsi di Angelic Card Reading e Realm Reading di Doreen Virtue, psicologa esperta di Angeli, ottenendo il diploma di Angelic Realm Reader. Si è poi aperta all’Universo e alle sue connessioni riscoprendo il naturale collegamento con la propria parte autentica e con le Energie di Luce diventando canale Oracolo Christallin. Ad oggi aiuta le persone a rilasciare emozioni negative, a perdonare, affrontare problemi fisici ed emotivi e a vivere più felici!

 

Vi ho incuriositi a sufficienza? Se ancora non siete pienamente soddisfatti, vi lascio due link, quello alla pagina Facebook dedicata al romanzo, Myosotis. Insieme, vita dopo vita, e quello da cui poter scaricare l’estratto dell’opera di Elisa U. Staderini, tanto per invogliarvi alla scoperta di questo libro, il tutto a portata di click.