Cosa succede quando degli autori entrano in contatto con delle blogger? L’Apocalisse? Sicuramente no, anzi, diciamo più il Paradiso sulla Terra, che, in questo caso, prende il nome di L’uomo perfetto non esiste solo nei libri. Titti ha voluto indagare meglio per nostro conto, cercando di carpirne più informazioni possibili per aggiornare, la seconda volta consecutiva quest’oggi, la sua rubrica Mi è semblato di vedele un liblo!: tenetevi forte perché rimarrete piacevolmente sorpresi a riguardo.

Il titolo che vi stiamo or ora segnalando è un’antologia di novelle in cui viene celebrato l’uomo vero e proprio, quello che ogni giorno potremmo incontrare per strada, un principe azzurro che, però, ritroviamo tranquillamente nella realtà, intorno a noi, vicino a noi, dietro ogni angolo che aggiriamo, ovunque praticamente. Occhi aperti, quindi, perché potreste incrociarne qualcuno ed è importante farci caso. No?

 

Titolo: L’uomo perfetto non esiste solo nei libri

Autori: AA. VV.

Data di pubblicazione: 20 febbraio 2017

Genere: Raccolta di racconti, Manuale

Formato: Ebook

Costo: 2.99 euro

Sinossi: L’uomo perfetto non esiste solo nei libri è una raccolta di racconti con a tema l’uomo reale. Non il classico principe azzurro che siamo abituati a leggere nelle favole. Promosso dai blog letterari Pretty in Pink e Another Life in Books, questo progetto devolverà tutto il ricavato della vendita del libro, interamente all’associazione CASA DELLE DONNE PER NON SUBIRE VIOLENZA ONLUS, un’associazione bolognese che dal 1990 si occupa di prevenzione e di assistenza alle donne vittime di violenza. Alla raccolta di racconti è affiancato un manuale simpatico con dei suggerimenti di vita quotidiani su come rapportarsi con le diverse tipologie d’uomo.

 

Avete, quindi, un buon motivo per segnarvi la data d’uscita de L’uomo perfetto non esiste solo nei libri, magari facendo anche girare la voce per diffondere questa bellissima iniziativa, degna di nota. Prima di lasciarvi andare, però, vi avvisiamo che è possibile richiedere la versione cartacea della raccolta al costo di 10 euro, scrivendo un messaggio privato alla Pagina Facebook del progetto benefico. Tuttavia, è necessario avere una domanda minima di 15 copie per poter toccare con mano questa raccolta: quindi, dateci dentro e non deludeteci!