Come ogni settimana, Tra gli scaffali con… stuzzica il nostro amore per i libri con qualche chicca interessante: noi ci sforziamo davvero di resistere all’acquisto, ma, quando nuovi tesori letterari ci chiamano, noi rispondiamo a gran voce senza esitare. Giusto?

Oggi, dedichiamo questo appuntamento delle novità settimanali a un romance edito Triskell Edizioni, i primi tre libri pubblicati dalla nuovissima Collana Floreale e un classico che la casa editrice flower-ed ha scovato e tradotto per gli amanti del genere.

Con questo primo volume, Emanuele Longobardi dà vita alla serie I racconti della mezzanotte dove l’essere bislacco ed eccentrico è di casa.
Una vacanza spettrale narra la storia di Giada e della sua avventura nell’hotel sull’isola Lirian, atollo al largo del Golfo di Napoli: ma siamo davvero sicuri che questo luogo di villeggiatura sia il paradiso che i genitori della ragazza hanno scelto in maniera così scrupolosa e attenta?

Titolo: Una vacanza spettrale

Serie: I racconti della mezzanotte #1

Autore: Emanuele Longobardi

Casa editrice: Triskell Edizioni

Data di pubblicazione: 18 luglio 2017

Genere: Fantasy

Formati: Pdf, Epub, Mobi

ISBN: 978-88-9312-251-1

Pagine: 332

Costo: 5.99 euro

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi: Giada è una ragazza davvero fortunata: trascorrerà l’estate in un meraviglioso resort su Lirian, un’incantevole isola a largo del Golfo di Napoli. I genitori, preoccupati per la sua salute mentale, non hanno badato a spese. Ma Giada non ha nessuna voglia di partire, complice la sua instabile situazione sentimentale.
Trascinata dalla sua stramba amica Morgana, la ragazza raggiunge l’isola dopo una burrascosa traversata in mare. Lirian però è molto diversa da come se l’aspettava: è cupa, antiquata e popolata da personaggi bizzarri. Come Sara, una maliziosa ragazza che non sembra avere altro scopo che far innervosire Giada. L’atmosfera diventa ancora più surreale quando delle presenze spettrali iniziano a manifestarsi nell’hotel e nel bosco che lo circonda. Una di queste è Daniel, un pacato ragazzo evanescente che pian piano fa breccia nel cuore di Giada.
Il tempo passa e le stranezze aumentano, al punto che Giada inizia a credere che Lirian non sia proprio come il posto che i suoi genitori le hanno descritto. Tra fughe disperate, fantasmi famelici e l’inquietante signora Miller, l’onnipresente direttrice dell’hotel, Giada sente di essere entrata in una pericolosa spirale di follia da cui è sempre più difficile uscire. Di chi deve fidarsi realmente? Deve credere alle goffe rassicurazioni dei vivi o alle suadenti promesse dei morti? E soprattutto, la sua vacanza spettrale avrà un lieto fine?

 
 

 
 

Per entrare completamente in tema vacanze, che ne dite di fare un salto ai Caraibi con Maya e Luana, due gemelle che si prendono una pausa dalla vita di sempre per risollevarsi il morale e ricaricare le batterie? Allora, non dovete far altro che leggere Twins in love di Therry Romano.

Titolo: Twins in love

Autrice: Therry Romano

Casa editrice: Collana Floreale (PubMe)

Data di pubblicazione: 19 luglio 2017

Genere: Romance

Formati: Ebook

Pagine: 77

Costo: 1.49 euro

Link d’acquisto: Amazon, Kobo

Sinossi: Dopo un periodo stressante, emotivamente e fisicamente, qual è il sistema migliore per riprendersi? Con un bel viaggio ai Caraibi, naturalmente!
È quello che pensa Maya, quando regala a sua sorella gemella Luana, un viaggio verso questo paradiso. Se poi metti che c’è la possibilità di essere a pochi metri dal tuo gruppo rock preferito, allora il sogno è completo.
Ma, invece di un bel paradiso tropicale e tanto riposo, Luana si rende conto che la sua intraprendente sorella riesce a travolgere con la sua vitalità tutta la compagnia, compresi diversi cuori, sconvolgendo una pacifica esistenza.
Riuscirà a contenere la sua esuberante gemella e il suo cuore travolto dall’amore per Jeson, l’affascinante frontman degli ‘Streeter’?
Spera di poter portare a casa dei bei ricordi e un periodo di relativa tranquillità, ma ciò che l’aspetta va oltre tutte le sue più rosee prospettive.

 

Ora passiamo a una storia che nasce tra le mura di una scuola: i protagonisti sono Selene, professoressa di arte che ha perso, sembra definitivamente, la fiducia nell’amore, e Lukas, insegnante di musica con un curriculum vitae di sciupafemmine e un passato ingombrante che pare accompagnarlo nei momenti meno opportuni.

Titolo: Fidati di me

Autrice: Jessica Verzeletti

Casa editrice: Collana Floreale (PubMe)

Data di pubblicazione: 19 luglio 2017

Genere: Romance

Formato: Ebook

Pagine: 159

Costo: 1.99 euro

Link d’acquisto: Amazon, Kobo

Sinossi: Selene, a causa della fine di un amore malato, ritorna a Brescia per occupare momentaneamente una cattedra come professoressa d’arte in una classe composta da ragazzi difficili. Selene ama il suo lavoro, ama l’arte e ama aiutare quegli studenti complicati, impiegando per loro tutte le energie.
Lei, infatti, non ha tempo per l’amore, non ci crede più a causa della violenza subita. Le sue cicatrici fisiche si sono rimarginate in fretta, ma non quelle della sua anima e del suo cuore. Cerca quindi di tenere lontano gli uomini, soprattutto il bel Lukas Moore, che ha la fama di essere un gran sciupafemmine.
Lukas, un professore di musica che lavora nella stessa scuola, si porrà l’obbiettivo di curare questo cuore ferito, cercando di riaccendere quella fiducia nell’amore che Selene ha perso. Lui ha una ferrea e unica convinzione: si può sempre ricominciare ad amare.
Ma ciò non è facile, soprattutto se a precederlo è una fama da Don Giovanni e se il passato torna a far visita…

 

Infine, parliamo de A shared dream, un libro di Ilaria Militello dove conosciamo Erika e i suoi sogni nel cassetto. Basta davvero poco per raggiungere i propri obiettivi, seppur sembrano essere troppo utopici: è sufficiente credere in essi e impegnarsi affinché siano finalmente a portata di mano.

Titolo: A shared dream

Autrice: Ilaria Militello

Casa editrice: Collana Floreale (PubMe)

Data di pubblicazione: 19 luglio 2017

Genere: Romance

Formato: Ebook

Pagine: 185

Costo: 1.99 euro

Link d’acquisto: Amazon, Kobo

Sinossi: Erika ha tre grandi sogni nella vita: trasferirsi in Corea del Sud, diventare una ballerina e incontrare Kevin Lee, il vocalist del suo gruppo preferito, i 9mmBullet.
Dopo la morte di suo padre, decide di trasferirsi in Corea seguita dalla sorella minore e da sua madre, iniziando così a realizzare il suo primo sogno.
Erika divide le sue giornate fra la danza e il lavoro di cameriera in una caffetteria a Busan. Nonostante la vita frenetica, continua a desiderare di incontrare il suo idol, anche solo per qualche minuto. Ma non sa che il destino ha in serbo per lei qualcosa che andrà ben oltre le sue aspettative.
Aveva immaginato mille volte e in mille modi diversi il suo incontro con Kevin, eppure quando avviene si trova impreparata, non le sembra vero ciò che sta accadendo e da quel giorno, per entrambi, diventa vitale vedersi. La vita che sognava è diventata realtà senza che nemmeno se ne rendesse conto. Ma a differenza dei sogni, nella realtà ci sono le difficoltà della vita, le invidie e le gelosie che possono rovinare tutto in un attimo.

I sogni possono davvero avverarsi o sono destinati a restare solo nel nostro cuore?
Una storia d’amore e di sogni che diventano realtà, se solo si decide di combattere per essi.

 
 

 
 

La flower-ed ci onora della traduzione in italiano di un romanzo del grande Walt Whitman, libro grazie al quale sono nati i famosissimi suoi versi O capitano! Mio capitano!, celebri anche per il film L’attimo fuggente.

Titolo: Vite e avventure di Jack Engle

Autore: Walt Whitman

Casa editrice: flower-ed

Data di pubblicazione: 20 luglio 2017

Traduttore: Riccardo Mainetti

Genere: Classici

Formati: Epub, Mobi / Cartaceo

ISBN: 978-88-8562-804-5 / 978-88-8562-805-2

Costi: 7.99 euro / 15.00 euro

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi: Pubblicato in forma anonima nel 1852, cadde nell’oblio fino ad alcuni mesi fa quando Zachary Turpin, ricercatore della University of Houston, a seguito di alcune ricerche d’archivio e seguendo gli indizi forniti dai giornali dell’epoca, si è imbattuto nell’unica copia cartacea esistente e – era il febbraio del 2017 – ne ha dato notizia al mondo. Ambientato a New York, è un romanzo dalle atmosfere dickensiane, in cui le vicende di un avvocato corrotto, una giovane indifesa e l’orfano Jack Engle si intrecciano tra ingiustizie sociali e soprusi sui più deboli.