Giorni di grama sono questi primi di Dicembre. Come potete notare da voi, l’odierno nuovo appuntamento con la rubrica Tra gli scaffali con… è davvero breve in quanto solo due opere verranno presentate alla vostra attenzione.
Tuttavia, non dovete temere: se si dice Pochi ma buoni, qualcosa vorrà pur dire!

L’anno si sta ormai appropinquando alla sua fine, ma la flower-ed e la Triskell Edizioni ancora non hanno terminato di pubblicare nuove chicche letterarie capaci di far gola anche a coloro che sono a dieta.

 
 

 
 

I lettori di flower-ed già conoscono Riccardo Mainetti, che ha tradotto per la prima volta in italiano Una ghirlanda per ragazze di Louisa May Alcott, Il sentiero alpino. La storia della mia carriera di Lucy Maud Montgomery e Vita e avventure di Jack Engle di Walt Whitman: questa volta si è dedicato alla stesura di un saggio dedicato alla straordinaria Beatrix Potter.

Titolo: Scoprendo Beatrix Potter

Autore: Riccardo Mainetti

Casa editrice: flower-ed

Data di pubblicazione: 4 dicembre 2017

Genere: Saggi

Formati: Epub, Mobi / Cartaceo

ISBN: 978-88-85628-16-8

Costi: 7.99 euro / 12.00 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Il 26 luglio 1866, in una grande casa del Kensington rurale, nacque Beatrix Potter, figlia di Rupert e di Helen Leech, entrambi appartenenti a famiglie benestanti. Bambina di natura curiosa e socievole, fu costretta a trascorrere gran parte dell’infanzia in compagnia della balia Fu proprio nell’isolamento dagli altri bambini che imparò a conoscere e amare la natura e quei piccoli animali di campagna che popolano le sue storie illustrate. Accanto alle opere pubblicate per i lettori, prima fra tutte The Tale of Peter Rabbit, sono testimoni del talento creativo di Beatrix Potter i diari e le lettere, in particolare quelle inviate ai bambini bisognosi delle sue confortevoli storie.

Già settimana scorsa abbiamo avuto il piacere di rileggere Kaje Harper attraverso una novella interessante focalizzata sempre sui protagonisti della sua serie Lezioni di vita. Oggi ritroviamo ancora Mac e Tony nella loro nuova avventura letteraria, il secondo volume di questa saga poliziesca contemporanea dal titolo Allo scoperto.

Titolo: Allo scoperto

Titolo originale: Breaking Cover

Serie: Lezioni di vita #2

Autrice: Kaje Harper

Casa editrice: Triskell Edizioni

Data di pubblicazione: 6 dicembre 2017

Traduttrice: Cristina Bruni

Genere: Poliziesco, Contemporaneo

Formati: Pdf, Epub, Mobi / Cartaceo

ISBN: 978-88-9312-336-5

Pagine: 316

Costi: 6.99 euro / 12.00 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Per Mac, detective della Omicidi, è stato un buon anno. Trovare Tony quando tornava a casa lo ha reso un poliziotto e una persona migliore. Per Tony, invece, è dura essere innamorato di un uomo che non può nemmeno sfiorare in pubblico. Nascondersi e dover mentire agli amici e alla famiglia rovina in parte la sua relazione con Mac, ma Tony è determinato a farla funzionare.
Ma quando il Dipartimento di polizia di Minneapolis è chiamato ad affrontare un’estate umida e bollente, Mac deve sostenere una sfida diversa. Un serial killer ha ucciso due donne bionde e la polizia brancola nel buio. Mac odia l’idea che solo un altro omicidio possa risolvere il caso. E quando l’assassino colpisce ancora, lo fa molto vicino a Tony.
D’improvviso, Mac si trova davanti a un ultimatum: uscire allo scoperto e vivere accanto a Tony come l’uomo che ama o andarsene e vivere senza la metà del suo cuore.