In questa giornata all’insegna di Dolcetto o Scherzetto?, La Nicchia Letteraria non vi prende assolutamente in giro, offrendovi una vasta gamma di pasticcini con i quali ingozzarvi. Ebbene sì, il nuovo appuntamento con la rubrica Tra gli scaffali con… cade proprio ad Halloween, ma non dovete temere: non abbiamo nessuna sorpresa terrificante da proporvi, anzi.

Il motto di oggi è Pochi ma buoni: cosa mai ci consiglieranno Triskell Edizioni e Fazi Editore in questa settimana?

Proprio nella data odierna, la collana Reserve di Triskell Edizioni aggiunge alla sua nutrita lista di inquilini un nuovissimo libro, il quinto volume della serie Razze antiche, scritta da Thea Harrison. I fan più accaniti della saga saranno contenti di sapere che Deus Machinae si focalizza nuovamente su Pia e Dragos: cosa troveremo tra le pagine di questo fantasy?

Titolo: Deus Machinae

Titolo originale: Lord’s Fall

Serie: Razze antiche #5

Autrice: Thea Harrison

Casa editrice: Triskell Edizioni

Data di pubblicazione: 31 ottobre 2017

Traduttrice: Laura di Bernardino

Genere: Fantasy

Formati: Pdf, Epub, Mobi / Cartaceo

ISBN: 978-88-9312-288-7

Pagine: 267

Costi: 5.99 euro / 12.00 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Prima di incontrare Dragos, Pia Giovanni, mezza umana e mezza wyr, era sola e in fuga. Adesso ha un compagno, è incinta, e si sta dirigendo verso sud per riparare il fragile rapporto tra i wyr e gli elfi. Stare lontana da Dragos è doloroso, ma per il bene del territorio wyr devono capire come riuscire a essere compagni ovunque, non solo in camera da letto.
A New York, Dragos presiede ai Giochi delle Sentinelle ed è preoccupato per la sua compagna, ma sa che trovare due nuove sentinelle è essenziale per mostrare al resto delle Antiche Razze quanto forte e brutale possa diventare il territorio wyr.
Durante lo svolgimento dei giochi, però, i negoziati di Pia con gli elfi subiscono una svolta pericolosa, mettendo a dura prova il suo legame con Dragos e minacciando tutto ciò che hanno di più caro.

 

Affrontando una tematica decisamente attuale e profondamente reale, Susan Moretto nel secondo volume della Troubled Teen Series, intitolato Anormale, parla di Mason, un ragazzo fin troppo abituato a denigrare e scherzare i più deboli. Può una personalità come la sua col tempo capire di star sbagliando? Come riuscirà a redimersi? Magari con l’aiuto di qualcuno, qualcuno di nome Sam.

Titolo: Anormale

Serie: Troubled Teen Series #2

Autrice: Susan Moretto

Casa editrice: Triskell Edizioni

Data di pubblicazione: 3 novembre 2017

Genere: Contemporaneo

Formati: Pdf, Epub, Mobi / Cartaceo

ISBN: 978-88-9312-293-1

Pagine: 215

Costi: 4.99 euro / 11.00 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: Mason ha sempre saputo come trattare le persone diverse da lui: scherzi, insulti, denigrazione. È un bullo e ne è fiero, almeno fino a quando le sue convinzioni non vacillano. In quel momento capisce che il confine fra bullo e mostro è sottile, ed è questione di un attimo perdere se stessi.
Sa a cosa va incontro nel suo tentativo di migliorarsi, la diffidenza di chi assieme a lui insultava gli anormali. Ciò a cui Mason non è preparato è Sam: ingenua, timida, bellissima. La spingerà a rompere il guscio che ha eretto attorno a sé, aprendosi al mondo, e non potrà fare a meno di innamorarsi di lei. Ma Sam non è chi sembra…

 
 

 
 

Fazi Editore inaugura novembre con un nuovo libro di Léo Malet, Delitto al luna-park, l’ennesima e imperdibile avventura per Nestor Burma, il detective anarchico più famoso di Francia.

Titolo: Delitto al luna-park

Autore: Léo Malet

Casa editrice: Fazi Editore

Data di pubblicazione: 2 novembre 2017

Traduttore: Giuseppe Pallavicini

Genere: Gialli, Thriller

Formati: Ebook / Cartaceo

ISBN: 978-88-9325-262-1

Pagine: 204

Costi: 7.99 euro / 15.00 euro

Link d’acquisto: Amazon (ebook), Amazon (cartaceo)

Sinossi: È maggio, a Parigi. Il XII arrondissement, un tempo teatro importante della Rivoluzione, è oggi pungolato dalla cosiddetta doccia scozzese: un acquazzone, un raggio di sole, un raggio di sole, un acquazzone… Nestor Burma è in stazione ad attendere il ritorno di Hélène da Cannes, ma dal treno la segretaria non scende. Così, il detective si mette a vagare per Parigi e finisce in un luna-park. Seguendo le gambe di una bella donna, sale sull’ottovolante, ma è ignaro di essere a sua volta pedinato: durante la corsa, viene aggredito da un passeggero seduto alle sue spalle. Neanche a dirlo, in un attimo il malcapitato viene scaraventato giù dalla giostra – e la caduta è fatale. Come se non bastasse, il detective scopre che l’anno prima una ragazza è precipitata giù dalla stessa giostra. Troppe coincidenze, per i gusti di Burma, che decide di approfondire. Ferma innanzitutto la donna che stava seguendo: il suo nome è Simone Blanchet, e ben presto si rivelerà coinvolta nella scomparsa di un bottino di 150 chili d’oro. La storia inizia così ad assumere dei contorni davvero singolari…