Visto che certamente avete sentito la profonda mancanza della nostra rubrica Tra gli scaffali con…, oggi sarete lietissimi di sapere che torna più scattante di sempre, allietando la nostra mattinata con squisite prelibatezze da assaggiare prima e divorare poi.

Come si può intuire dal titolo, nel presente articolo, solo per questa volta, accorpiamo le uscite di settimana scorsa a quelle di questa entrante, giusto per raddoppiare le probabilità affinché ognuno di voi aggiunga qualche nuovo titolo alla propria lista dei desideri. Non serve ringraziare, davvero!

 
 

Se siete appassionati alla saga dei Cazalet, sicuramente non vi sarete lasciati sfuggire l’ultimo volume, Tutto cambia, pubblicato da Fazi Editore in data 18 settembre.
In caso vi sia passato di mente, comunque, non c’è alcun problema: ve lo ricordiamo volentieri noi.
Ma non è finita qui! Infatti, un’altra notizia interessante, riguardo la serie di Elizabeth Jane Howard, è giunta ai nostri orecchi. Ebbene, i suoi diritti sono stati acquisiti dai produttori di Downton Abbey per la realizzazione di una nuova serie tv, attualmente in fase di lavorazione.
Dobbiamo aggiungere altro?

Titolo: Tutto cambia

Autrice: Elizabeth Jane Howard

Casa editrice: Fazi Editore

Data di pubblicazione: 18 settembre 2017

Traduttrice: Manuela Francescon

Genere: Narrativa contemporanea

Formati: Ebook / Cartaceo

ISBN: 978-88-9325-137-2

Pagine: 610

Costi: 12.99 euro / 20.00 euro

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi: …E alla fine sono arrivati gli anni Cinquanta. Il capitolo conclusivo della saga dei Cazalet si apre con una perdita significativa: la Duchessa viene a mancare. Andandosene, porta via con sé gli ultimi frammenti di un mondo che sta scomparendo: quello della servitù domestica, della classe sociale, della tradizione. È quel mondo polveroso, dalle atmosfere d’altri tempi, che ci aveva conquistati all’inizio di questa appassionante storia. Molti anni sono passati, molte vicende ci hanno fatto sorridere e commuovere, molte cose sono cambiate. Il mondo moderno si dimostra pieno di insidie, e gli uomini Cazalet si rivelano poco equipaggiati per affrontarlo e incapaci di seguire le orme del padre: la gestione dell’azienda di famiglia non è cosa facile, e ogni certezza viene meno. Nel frattempo, le donne cercano di farsi strada, ognuna a modo suo. Louise, ormai divorziata, resta invischiata in una relazione con un uomo sposato, mentre Polly e Clary faticano a conciliare il matrimonio e la maternità con le loro idee e ambizioni lavorative; Villy, da tempo abbandonata dal marito, alla fine deve imparare a vivere in maniera indipendente. Ma sarà Rachel, che ha sempre vissuto per gli altri, a dover affrontare la sfida più difficile… Nelle commoventi pagine finali, una nuova generazione Cazalet si ritrova a Home Place per Natale. Solo una cosa è certa: niente sarà mai più lo stesso.

 

Paul Beatty ritorna per Fazi Editore con il suo esordio, dove emergono la potenza, l’audacia e la rivelazione di quella che ormai è considerata una delle voci di spicco della letteratura americana contemporanea.
Fra basket e poesia, gang di strada, mogli giapponesi comprate per corrispondenza e suicidi di massa innescati da fraintendimenti, l’autore vincitore del Man Booker Prize 2016 si diverte e ci fa divertire pagina dopo pagina con la sua vivida immaginazione.

Titolo: Il blues del ragazzo bianco

Autore: Paul Beatty

Casa editrice: Fazi Editore

Data di pubblicazione: 28 settembre 2017

Traduttrice: Nicoletta Vallorani

Genere: Narrativa contemporanea

Formati: Ebook / Cartaceo

ISBN: 978-88-9325-264-5

Pagine: 336

Costi: 9.99 euro / 18.50 euro

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi: Questa è la storia di Gunnar Kaufman, «il negro demagogo»: ultimo discendente di una dinastia di «devoti leccaculo servi dei bianchi» – un padre ufficiale di polizia e una madre autoritaria che canta le lodi dei suoi discutibili antenati –, Gunnar trascorre un’infanzia serena e priva di tensioni razziali nell’agiata Santa Monica. Tanto che, quando la madre prospetta a lui e alle sue sorelle la possibilità di andare in vacanza in un campeggio per soli neri, la risposta è univoca: «Nooooo!». Il motivo? «Perché loro sono diversi da noi». Risposta sbagliata. In un attimo la madre li carica tutti in macchina e la famiglia si trasferisce a Hillside, ghetto nero di Los Angeles dove i vicini ti salutano con un insulto e il pestaggio è sempre dietro l’angolo. Qui ha inizio la scalata di Gunnar, che da outsider riuscirà non solo a inserirsi nella comunità, ma a diventare poco a poco un idolo delle folle, in una strenua battaglia contro tutti i capisaldi della società americana.

 

Apparso all’inizio del 1800, anno in cui si compiva l’esautorazione del Parlamento di Dublino e si preparava la strada all’unione tra l’Irlanda e la Gran Bretagna, Il Castello Rackrent ebbe un enorme successo. Politicamente audace, stilisticamente innovativo e incredibilmente piacevole, questo romanzo è una tappa fondamentale della letteratura irlandese e un grande classico da riscoprire: ringraziamo, quindi, Fazi Editore per aver deciso di pubblicarlo.

Titolo: Il castello Rackrent

Autrice: Maria Edgeworth

Casa editrice: Fazi Editore

Data di pubblicazione: 28 settembre 2017

Traduttore: Pietro Meneghelli

Genere: Narrativa

Formati: Ebook / Cartaceo

ISBN: 978-88-9325-263-8

Pagine: 134

Costi: 7.99 euro / 15.00 euro

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi: Thady Quirk è il vecchio servitore di un’antica famiglia anglo-irlandese. Nel corso della sua lunga vita trascorsa al castello Rackrent (letteralmente il castello ‘arraffa-affitti’) ha assistito alla progressiva decadenza dei suoi aristocratici padroni: Sir Patrick, che riempie la casa di ospiti e si ubriaca fino alla morte; Sir Murtagh, il suo erede, un “grande avvocato” che rifiuta di pagare i debiti di Sir Patrick “per una questione d’onore”; e Sir Kit, giocatore d’azzardo che alla fine vende la proprietà al figlio di Thady. Generazione dopo generazione, il graduale declino della famiglia diventa la simbolica premonizione dei profondi cambiamenti che investiranno la società irlandese e dei problemi che, a oltre duecento anni di distanza, sono ancora ben lontani dall’essere risolti.

 
 

Grazie alla Triskell Edizioni, il 18 settembre è tornata tra gli scaffali la serie Safe, con il nuovo capitolo dal titolo Al sicuro nel suo cuore: in questo secondo volume, conosciamo Andrew e Paul, due religiosi il cui approccio verso la fede è davvero diverso poiché nella credenza del primo l’omosessualità è un peccato e in quella del secondo, invece, non consiste un problema.
Riuscirà l’amore a sconfiggere gli ostacoli che i due ragazzi troveranno sul loro cammino? Ma, soprattutto, avrà la possibilità di esternarsi e vivere libero, senza alcuna costrizione o prigionia?

Titolo: Al sicuro nel suo cuore

Titolo originale: Safe in his heart

Serie: Safe #2

Autore: Renae Kaye

Casa editrice: Triskell Edizioni

Data di pubblicazione: 18 settembre 2017

Traduttore: Ciro Di Lella

Genere: Contemporaneo

Formati: Pdf, Epub, Mobi

ISBN: 978-88-9312-273-3

Pagine: 287

Costo: 5.99 euro

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi: Andrew e Paul si sono avvicinati a Dio e a Gesù in chiese diverse e il loro approccio alla spiritualità è diametralmente opposto.
Andrew è cresciuto con la fede cattolica, che gli ha insegnato che l’omosessualità è un peccato. È stato costretto a nascondere la verità su se stesso per tutta la vita. Si è sposato e ha avuto dei figli, una maschera da presentare al mondo, una maschera da eterosessuale. Solo in seguito alla sua relazione con Paul, che gli mostra un aspetto diverso della religione, Andrew capisce di poter essere gay e avere ancora fede. Il Dio di Paul è pura accettazione e amore, nella sua chiesa l’omosessualità non è un problema.
Nel viaggio di Paul e Andrew, innamorarsi è la parte più facile. Ma ci sono tante cose su cui lavorare: il dolore del tradimento, la paura di essere scoperti, l’abbandono da parte della moglie di Andrew, le incombenze di dover crescere dei figli, la pressione dei rispettivi lavori e la costruzione di un futuro insieme. Solo superato tutto ciò potranno sentirsi al sicuro l’uno nel cuore dell’altro.

 

Ieri, invece, è iniziata una nuovissima serie romance Balls in Play, pubblicata sempre grazie a Triskell Edizioni. Kate Stewart sbarca per la prima volta in Italia con Verso la base, la storia di Alice e Rafe, un’aspirante istruttrice di volo e il lanciatore di punta di una squadra di baseball.

Titolo: Verso la base

Titolo originale: Anything but minor

Serie: Balls in Play #1

Autrice: Kate Stewart

Casa editrice: Triskell Edizioni

Data di pubblicazione: 25 settembre 2017

Traduttrice: Cristina Fontana

Genere: Contemporaneo

Formati: Pdf, Epub, Mobi

ISBN: 978-88-9312-274-0

Pagine: 245

Costo: 4.99 euro

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi: Alice Boyd si è trasferita a Charleston per diventare un’istruttrice di volo, pensando di trovarsi a vivere un’esperienza alla Top Gun, ma scoprirà molto presto che la realtà è ben diversa.
Nonostante tutto, è determinata a fare di ogni giorno il migliore della sua vita, soprattutto dopo essere finalmente riuscita a sottrarsi al controllo della madre, un po’ troppo opprimente.
Vuole sperimentare tutto ciò che la nuova città ha da offrire, inclusa la squadra di baseball e il suo lanciatore di punta, Rafe Hembrey.
Rafe non è pronto per i sentimenti che Alice risveglia in lui. È ancora in attesa della convocazione nella Major League, e quella in corso dovrebbe essere la sua stagione decisiva. Eppure scopre che c’è qualcos’altro nella sua vita che può renderlo felice…

 

Questo venerdì toccherà al nuovo libro dell’italianissima Autumn Saper a vedere la luce. Numero Sconosciuto, il primo volume della serie Wildfire, racconta del poliziotto di Baltimora, Ezram, che, una sera, riceve sul cellulare un messaggio da un numero sconosciuto. La curiosità induce l’uomo a intavolare fitte conversazioni con quella persona ignota, tanto da cominciare a pensare a chi possa esserci dietro quel misterioso individuo: riuscirà il protagonista a venire a capo della faccenda?

Titolo: Numero sconosciuto

Serie: Wildfire #1

Autrice: Autumn Saper

Casa editrice: Triskell Edizioni

Data di pubblicazione: 29 settembre 2017

Genere: Contemporaneo

Formati: Pdf, Epub, Mobi

ISBN: 978-88-9312-277-1

Pagine: 279

Costo: 5.99 euro

Link d’acquisto: Amazon

Sinossi: Ezram Kelland fa il poliziotto a Baltimora e vive una vita tranquilla; almeno fino a quando, una sera, sul suo cellulare comprare un messaggio da un Numero Sconosciuto. Spinto dalla curiosità, Ez si trova a rispondere allo Sconosciuto e a intavolare con lui un fitto scambio di messaggi giornalieri.
Mano mano che i giorni passano e sempre più informazioni vengono a galla, Ezram comincia a cercare di capire chi è Numero Sconosciuto. Ha i suoi indizi e i suoi sospettati, in particolar modo una persona sembra calzare meglio di tutti gli altri, ma…
Cosa succederà quando scoprirà chi è davvero Numero Sconosciuto?
Avvalendosi del suo intuito da poliziotto e degli strampalati consigli del suo amico Chester, Ez non solo scoprirà la vera identità di Numero Sconosciuto, ma anche cosa voglia dire innamorarsi.